CINEMA DAYS: TUTTI I FILM IN SALA A 3 € DAL 12 AL 15 OTTOBRE!

CinemaDays

Torna anche quest’anno il graditissimo appuntamento con i “Cinema Days“.

Da domani fino a giovedì 15 il biglietto in moltissimi cinema italiani costerà solo 3 euro (escluso 3D). Sarà quindi l’occasione per godersi tanti film sul grande schermo, soprattutto per chi è poco abituato a frequentare le sale cinematografiche per motivi economici. Effettivamente in diverse multisale il costo del biglietto per una proiezione serale è ormai arrivato a ben 9 € e nonostante moltissime sale propongano tessere sconto e promozioni varie, per una famiglia è spesso difficile riuscire a far rientrare nel budget domestico anche l’andare al cinema. E il risultato è che spesso l’unica occasione per andarci sia “occupata” dai bambini che vogliono vedere il cartone animato di turno. Quindi l’occasione è davvero ghiotta e la scelta di film da vedere è davvero ampia e per tutti i gusti.

CinemaDays 2

Dal gangster movie “Black mass” con il metamorfico Johnny Depp alle arrampicate estreme di “Everest“; dai simpatici mostri di “Hotel Transylvania 2” alle emozioni in primo piano di “Inside out“; dalla coppia lesbo in crisi Ferilli-Buy di “Io e lei” a “Janis” il documentario sull’immortale Janis Joplin; da “Life” il biopic sull’inizio del mito di Jame Dean ai simpatici e servizievoli “Minions“; dalle prostitute marocchine di “Much loved” agli spacciatori ostiensi di “Non essere cattivo“; dal melenso Russell Crowe di “Padri e figlie” di Muccino ai battibecchi della non-coppia Argentero-Felberbaum di “Poli opposti“; dal revenge movie “Reversal” ai narcotrafficanti messicani di “Sicario“; dal Matt Damon abbandonato su Marte in “Sopravvissuto” ai gangsta rapper di “Straight outta compton“; dal biopic sul campione dopato Lance Armstrong di “The program” al Brignano equivocato di “Tutte lo vogliono“.

Il tutto senza dimenticare che mercoledì esce anche l’attesissimo “Suburra” di Stefano Sollima (che abbiamo già recensito qui) e giovedì l’horror “Before I wake“, la commedia “Fuck you prof!“, il drammatico “La nostra quarantena“, la commedia “Lo stagista inaspettato“, l’italiano “Rosso Mille Miglia“, il drammatico “Woman in gold“, la commedia romantica “Sotto il cielo delle Hawaii” e il fanta-avventuroso “Maze Runner: la fuga“.

Come detto, sono moltissime le sale aderenti e l’elenco completo è consultabile qui, mentre le catene degli UCI Cinemas e degli Space Cinemas prolungheranno l’iniziativa anche per la settimana successiva. Sui rispettivi siti troverete tutti i dettagli.

Seguite quindi le nostre recensioni e quelle della rubrica “Il Criticone” e non perdete l’occasione di farvi una bella scorpacciata di film nell’unico, vero posto dove andrebbero visti: IL CINEMA!

 

Ivan Zingariello

CinemaDays 3