Clara Liguori “La danza è la mia passione”

Intervista alla ballerina Clara Liguori, ha 18 e vive a Napoli. La sua grande passione è la danza, ma è interessata a tutto il mondo dello Spettacolo. La sua esperienza la porta già ad essere un talento della danza.

Parlaci di te?

Sono Clara Liguori ho 18 anni e vivo a Napoli. Studio in un liceo delle scienze umane e fin da bambina ho una grande passione per la danza!

Sogni nel cassetto?

Diventare una ballerina televisiva!!! Da piccola guardavo Heather Parisi allo Zecchino d’oro e mi sono innamorata del suo lavoro.

Artisti preferiti?

Elena d’Amario, Heather Parisi e Lorella Cuccarini.

Preferisci Heather Parisi o Lorella Cuccarini?

Penso sia difficilissimo scegliere! Sono entrambi delle grandi ballerine e artiste. Sono riuscite ad essere un punto di riferimento per tante ragazze che vogliono avere un connubio fra danza e televisione.

Cosa ti piace di più di te?

Caratterialmente la mia spontaneità, sincerità e socievolezza. Fisicamente invece il mio bel nasino!

Adori la tua città?

Certamente! Napoli riesce sempre ad essere allegra e solare, anche nei momenti più tristi riesce sempre a rialzarsi. Abbiamo il carattere della giovialità e della spontaneità. Quando viene soprannominata  la “Città del sole”, hanno proprio ragione.

Il tuo ruolo artistico perfetto?

Sicuramente la ballerina, anche se mi interessa la recitazione. Mi vedo davvero perfetta come ballerina televisiva, come già detto è il mio sogno!

Pregi e difetti?

Per i pregi la mia sincerità e sensibilità, anche se spesso penso che la sensibilità stia diventando un difetto ahahah. Il mio difetto più grande è l’impulsività.

Programmi televisivi preferiti?

Senza ombra di dubbio “Amici” di Maria De Filippi. Sarebbe bellissimo poter partecipare al talent, essendo molto determinata è probabile che raggiungo l’obiettivo!

Prossimi impegni lavorativi?

Sarò a breve in una produzione cinematografica che spero avrà molto successo e continuo ad impegnarmi per esaudire il mio sogno. Diventerò una famosa ballerina televisiva!!!