Classico: il nuovo singolo di Johann Sebastian Punk

classico - Johann Sebastian Punk 2

Dopo Oceano di Champagne e Vivo nello scandalo, Johann Sebastian Punk torna con Classico, il nuovo singolo disponibile da Venerdì 22 Aprile 2022 per Cassis Publishing/A1.

Classico è un’ esplosione dirompente di suoni iconici dell’epopea del rock ormai musealizzata, divenuta classica, in un tempo in cui nulla sembra più nuovo. Glam rock, new wave, sintetizzatori, sassofoni e chitarre elettriche strillanti sulle macerie di un mondo in rovina. Un mondo popolato da gente senza niente da dire, da fare e da dare, ma in grado di massimizzare la propria pochezza rifugiandosi nel culto individualistico dell’immagine, che nel brano viene esaltato e denunciato. Un mondo ormai schizofrenico, che al tempo stesso deprime e galvanizza, che fa perdere le coordinate e il pudore.

classico - Johann Sebastian Punk 1

Scritto e composto da Johann Sebastian Punk, prodotto con Matteo Cantaluppi (Thegiornalisti, Ex Otago, Dente, Fast Animals and Slow Kids tra gli altri), Classico è un’ulteriore conferma dell’attitudine artistica istrionica e multiforme del suo autore. Perché quello di Johann Sebastian Punk è un mondo musicale unico e travolgente, che non segue i dettami di mode o classifiche, in cui arte e vita confluiscono voracemente una nell’altra, creando una miscela esplosiva da cui lasciarsi trascinare e conquistare, canzone dopo canzone.