CLAUDIA CONTE INTERVISTA ANTHONY PETH

Cari lettori di Mondospettacolo, oggi la vostra biondissima redattrice Claudia Conte è in compagnia di un artista speciale che, con la sua sensibilità e gentilezza, sicuramente conquisterà la vostra simpatia!

Sto parlando del mio amico Anthony Peth, regista e anchorman televisivo di origini sarde che oggi, in esclusiva per Mondospettacolo, risponderà alle mie domandine dolcemente impertinenti!

Ciao Anthony! Vogliamo iniziare l’intervista con una breve descrizione della tua personalità?! Insomma, vogliamo sapere… i tuoi maggiori pregi e difetti!

Ciao Claudia! Credo di essere una persona semplice e spontanea, la mia sensibilità può essere uno dei pregi che mi caratterizza maggiormente, ma in tanti casi può essere sicuramente il mio peggior difetto… Sicuramente una cosa che identifica la mia personalità è l’accento sardo per il quale tutti si ricordano di me e che mi ha reso unico arrivando facilmente nelle case dei telespettatori.

Quanto conta l’amicizia nella tua vita?

L’amicizia per me conta molto. Non amo le discussioni, ma le rare volte che capitano capisco chi realmente è stato un vero amico e chi si rivela l’opposto. In amore si litiga e si sta vicini nei momenti del bisogno, stessa cosa accade per l’amicizia secondo il mio punto di vista, per lo meno per le vere amicizie quelle che non moriranno mai…

Si può vivere senza amore? Attualmente c’è una Lei nella tua vita? La tua donna ideale che caratteristiche fisiche e caratteriali dovrebbe possedere?

L’amore è la forza che ti permette di avere delle piacevoli sensazioni più uniche che rare, si può vivere anche senza amore, ma sicuramente manca sempre qualcosa. Per il momento nella mia vita non c’è una Lei, questo perché sono concentrato sulla mia carriera e considero il mio lavoro l’amore della mia vita.  Ma mai dire mai! Chissà forse dietro l’angolo, prima o poi, troverò la maggiore concorrente del mio lavoro.

La bellissima Alghero è la tua città di origine! È stato difficile lasciare la Sardegna  e trasferirti a Roma? Quanto della cultura sarda c’è in te?

Alghero è una città bellissima, in realtà sono di un paesino vicino Uri. Mi manca tanto la genuinità delle persone, i sapori, gli odori del mare e della macchia mediterranea. Porto sempre con me nel cuore gli affetti e le mie origini, proprio per questo non abbandono la mia regionalità in quello che faccio, ormai l’accento è il punto forte che mi caratterizza rispetto a tanti miei colleghi.


Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Dirigere un talk show.

Quanto conta la cultura per raggiungere i traguardi nella carriera artistica? È sufficiente il solo talento?

La cultura e la preparazione sono importanti per un bagaglio artistico, il talento è essenziale se non si ha talento non si può essere artisti.

Come sei nella vita di tutti i giorni (con quale filosofia vivi la quotidianità)?

Con molta semplicità… assaporando ogni momento, giorno per giorno.

Grazie Anthony per averci dato l’opportunità di conoscerti meglio sotto il profilo umano! Prima di lasciarci manda un saluto ai lettori di Mondospettacolo!

Un caro saluto a te Claudia e a tutti i lettori da Anthony Peth, “siate ottimisti, la serenità che c’era allora tornerà ancora !”

Da Claudia Conte per ora è tutto! Arrivederci al prossimo articolo amiche ed amici di questo meraviglioso portale!

Claudia Conte