CLAUDIA CONTE INTERVISTA MAURA CAROTTI

Cari lettori di Mondospettacolo, oggi la vostra biondissima redattrice Claudia Conte ha il piacere di intervistare Maura Carotti, la bella conduttrice e autrice televisiva di origini romane.

Ciao Maura! Sei pronta a rispondere alle mie domandine? Bene. Iniziamo dalla prima.

Già in tempi “non sospetti” sognavi di lavorare nel campo artistico?

In realtà già da giovanissima arrivano i primi segni della mia passione per l’arte in generale…e infatti a 10 anni già cantavo in tre cori! Eh si, nasco come cantante. Mentre all’età di 15 anni, per una fortunata casualità, una sera (tra l’altro la sera del mio 17 esimo compleanno) mentre cantavo in un locale, sono stata notata da una persona che lavorava in un’emittente locale “TELEAMBIENTE”. Insomma Alberto Agrati mi portò con sé per fare la “valletta” in un suo programma. L’ho  seguito per quattro anni. Poi passai alla conduzione vera e propria da sola! Mamma mia che paura! Ma spiccai il volo… dopo quattro anni di collaborazione con lui mi misero al comando di una trasmissione che condussi per dieci anni “Juke Box Television”! Tutti bellissimi ricordi…la conduzione è stata un’esperienza del tutto inaspettata ma bellissima… Avevo tanto da imparare ma, con tanti anni di gavetta, ho sopperito alla mancanza di non aver frequentato mai una scuola d’arte… grosso ed unico rammarico.

C’è un presentatore che stimi particolarmente e cui ti ispiri?

Senza dubbio, Bonolis, la Carra’ e Fiorello. Da tutti e tre potrei imparare molto per rami diversi. Ho avuto la fortuna di essere molto a contatto con tutti e tre e ogni volta ho imparato tantissimo.

L’evento che ritieni il più importante per la tua carriera.

Tutto. Ogni evento, o ogni progetto, per me è un esperienza! Certo, oggi so scegliere meglio i format a cui lavorare perché l’esperienza mi aiuta molto… In sostanza oggi sono una donna e un’artista soddisfatta. Ho fatto tante cose e tanti prodotti e sono molto contenta della mia carriera.

Attualmente collabori con l’emittente web www.lawebtv.it. Di cosa si tratta e tu di cosa ti occupi?

L’emittente web www.lawebtv.it è la nuova frontiera della televisione. E io non potevo non esserci! Loro mi hanno dato l’opportunità di fare una cosa che una come me, che veniva dalla tv ed abituata a lavorare con tre persone in uno studio televisivo, non aveva mai fatto: condurre uno show dal vivo!  Manifestazioni in mezzo alla gente, con la gente… Io non sapevo di saperlo fare e Fabrizio Di Stefano mi ha preso per mano e insegnato una cosa che dentro di me non pensavo di saper fare…Sono tre anni che collaboro con loro e anzi colgo l’occasione di ringraziarli tutti, uno staff d’eccellenza!

C’è un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?

Sognavo di realizzare un format sul teatro (amo profondamente il teatro ed era il mio sogno, ma poi come vedi ho fatto altro)  e dopo tanti anni ci sono riuscita! Andare a scavare nella vita di un attore non solo come professionista del settore, ma anche come persona…diciamo un prodotto un po’ fuori dalla classica intervista…e grazie alla mia emittente ci sono riuscita…anzi anche qui cara Claudia, permettimi di ringraziare il mio regista, Nicolo’ Tedeschi e tutta la redazione della mia emittente www.lawebtv.it.

Se la tua vita fosse un film, quale sarebbe e perchè?

Non ti saprei dare un titolo ma sicuramente ti direi che potrebbe essere un film allegro, divertente , quasi un musical… Io amo questo genere, rispecchia la mia solarità!

Tre tuoi pregi e tre difetti!

Sono testarda, pignola e perfezionista, ma sono anche una persona molto sensibile, affidabile  ed attenta.

Progetti futuri?

Continuare a fare ciò che amo fare e che so fare meglio: condurre.

Spero di poterlo fare finche avro’ respiro. L’arte è una componente essenziale della mia vita e del mio modo di essere.

Da parte mia e di tutta la redazione, i migliori ringraziamenti per averci concesso la possibilità di conoscerti meglio, sia sotto il profilo artistico che personale. L’intervista si avvia verso la sua fase conclusiva… Ma prima manda un saluto ai lettori di Mondospettacolo!

Un caro saluto e un abbraccio a tutti i lettori di Mondospettacolo e un ringraziamento speciale al mio pubblico e ai miei collaboratori, e naturalmente a te cara Claudia!!! 😉

Da Claudia Conte per ora è tutto! Arrivederci al prossimo articolo amiche ed amici di questo meraviglioso portale!

Claudia Conte