CLAUDIA CONTE INTERVISTA VIRGINIA CONTI!

Cari lettori di Mondospettacolo, oggi la vostra biondissima redattrice è in compagnia della splendida artista toscana Virginia Conti che oggi, solo per voi, risponderà alle mie domande come sempre delicatamente…impertinenti!

Ciao Virginia. Iniziamo dalla prima domanda. Ci siamo viste la prima volta sul palco del Dubai Palace. Io ero in giuria e tu ti sei esibita in una performance musicale  con il tuo gruppo “Le Belle ma Belle”. Ci vuoi parlare della tua carriera nel mondo della musica?

Ricordo con piacere i giorni in cui, in compagnia di mia nonna, che era un soprano, muovevo i miei primi passi nella musica. Con la chitarra di mio papà  passavo i pomeriggi a comporre e cantare canzoni principalmente in lingua inglese. Da sei anni faccio parte di un gruppo, “Le Belle ma Belle”, con il quale ogni anno parto per tournèe estive con diverse radio. Quest’anno siamo con Radio Italia e, oltre a fare cover, realizziamo brani nostri. Nell’ occasione del nostro incontro,  cara Claudia, stavamo appunto presentando il nostro singolo “L’Italia” prodotto da Bruno Gaggiotti.

 

Complimenti Virginia! Ma io so che sei anche un’attrice… Ti ho visto nella fiction Carabinieri ma… Parlami tu delle tue esperienze sul piccolo e grande schermo!

Sono partita da Carabinieri e sono volata poco dopo in America per le riprese del mio primo film in inglese dove ho affiancato il grande attore Michael Rooker nel film Atlantis Down. Nel 2010 ho partecipato alla premier del film ad Hollywood e ho sfilato con immensa gioia sul Red Carpet.

E adesso cosa hai in cantiere? Ci puoi svelare qualche tuo progetto?

Quando sono tornata in Italia, dopo un anno di studi a Los Angeles, ho lavorato per Studio Universal e attualmente sto girando una serie drammatica intitolata Lightless. In Italia invece sto girando Revolution, una serie poliziesca per la regia di Gianluca della Monica, che mi vedrà nel ruolo di un’agente sotto copertura dell’antidroga.

Ok. Sei stata molto brava a rispondere alle domande sulla tua esperienza artistica. Vediamo se sarai altrettanto pronta a parlarci del tuo…privato! C’è un Lui nella tua vita?

Ebbene si… c’è un Lui, un meraviglioso gentleman inglese che due anni fa mi ha fatto perdere la testa! Ma tu ne sai qualcosa. Salutami il tuo inseparabile fidanzato Emanuele Ajello!

 

Certo cara! Ma andiamo avanti… Nel tempo libero cosa ti piace fare?

Ci sono due cose che amo fare: dipingere e viaggiare! Per quanto riguarda la prima passione che ho citato, devo dire che è stato il mio papà, che è un pittore, ad insegnarmi i trucchi della pittura. Ricordo ancora la mia prima tela ad olio… Dopo quella non ho più smesso e infatti ho riempito i muri delle case di tutte le persone che conosco! (ride)

Per quanto riguarda i viaggi… beh saprai meglio di me quanto sia importante per noi artisti conoscere persone di diverse culture per trarre ispirazione!

Se la tua vita fosse un film o un libro quale sarebbe?

Posso rispondere ad entrambe le tue domande con un unico titolo: Mulin Rouge! Perfetta colonna sonora della mia vita perché è cosparso di romanticismo, arte, desideri, fantasia e… amore!

Grazie per la tua disponibilità e simpatia, amica mia.

Grazie a te Claudia per la tua professionalità e le bellissime domande che ho apprezzato molto! A breve passo a trovare te e il nostro amico Mirko Alivernini sul set di Un’Estate da Leoni! Un abbraccio a te e a tutti i lettori di Mondospettacolo!

Claudia Conte