Claudia Lioness: “Voglio trasmettere classe, eleganza e stile”

Claudia Lioness è l’influencer protagonista del nostro editoriale di oggi, vediamo di conoscerla meglio con questa intervista.

Claudia, benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alex buonasera a te. Allora ti ringrazio innanzitutto della calda accoglienza e faccio i miei più sinceri complimenti al tuo sito perché organizzato ad hoc principalmente e con contenuti diversificati.

 

Come, quando e perché hai deciso di diventare una influencer?

Dunque, sono diventata influencer così per caso, dopo aver messo in discussione la mia vita su più vari campi ho deciso un paio d’anni fa di iniziare a fare shooting, perché la fotografia è per me arte innanzitutto e personalmente rappresenta un grande strumento che abbiamo a disposizione per tirar fuori tanto da ciò che è dentro di noi.

Dopo questa breve premessa ti dico che già dai miei primi shooting il mio Instagram è praticamente esploso di richieste da parte di followers, così ho lasciato il profilo aperto e da quel momento inserendo videoclip che avevo fatto, scatti dei vari shooting, reels, e tutti gli strumenti che Instagram mette a disposizione per la nostra sponsorizzazione, in particolare ci sono stati due reels che hanno raggiunto le 480k visualizzazioni, e credo principalmente grazie a questo sono passata da 400 followers a 6.000 circa in un mese e mezzo.

Bene a questo punto molti brand e aziende hanno iniziato a richiedermi collaborazioni con le proprie pagine web, ho accettato e si è da se tutto incrementato fino ahimè ai primi di dicembre dove mi è stato hakerato il profilo è qui si è un po’ rallentata la ripresa, ma meno male adesso è nuovamente in espansione. A questo punto ero diventata una influencer senza volerlo.

Sei molto bella e fotogenica, cosa pensi di queste tue qualità?

Del fatto che sono bella e fotogenica ne sono ampiamente consapevole e cerco di cavalcare l’onda, se così si può dire utilizzando al massimo queste mie qualità, cercando per quanto assai difficile di non cadere in atteggiamenti di presunzione, narcisismo e superiorità verso altri che sono espressioni dell’ego che in realtà si proiettano esclusivamente verso te stesso. Cerco di tenere bene a mente questo.

Che cosa vuoi trasmettere a chi guarda le tue foto?

Beh su cosa voglio trasmettere a chi guarda le mie foto, posso solo dire che sono pienamente consapevole che il messaggio che ciascun di noi passa è esattamente quello che ciascuno di noi vuole trasmettere, nel senso che io sono elegante, raffinata, mi definisco, senza voler peccare di presunzione, di “qualità ” pertanto le mie foto sono Consapevole che trasmettono esattamente questo: classe, eleganza e stile.

Che cosa vorresti ti regalasse il futuro?

Un regalo che desidererei in futuro è quello di trovare la strada verso ciò che voglio fare, ossia…beh questo non posso svelarlo perché credo molto nell’universo e che siamo energia pertanto conservo queste energie per l’ideazione e la realizzazione di ciò che desidero fare.

Ho molti progetti e sto cercando pian piano di dar forma a tutti. Ad esempio sto aprendo un canale YouTube e sto iniziando a caricare i primi contenuti video, ma adesso basta non posso proprio dire di più…

Come stai vivendo questo strano periodo della nostra vita?

Questo periodo per quanto assurdo credo stia dando a ciascuno di noi una seconda occasione di vita, presi dalla frenesia di ogni giorno in tanti anni nessuno di noi ha avuto l’opportunità di fermarsi un attimo e mettere in discussione la propria vita.

Credo che questo momento storico sia davvero una grande opportunità che abbiamo per cambiare le cose, partendo dal nostro piccolo cambiamento di abitudini, di vita, di idee verso cose più grandi…

Alla fine lo dice Eraclito “panta rei” pertanto sta a noi accettare l’opportunità del cambiamento e non restare indietro quando invece il mondo sta cambiando.

Abbiamo digitalizzato praticamente tutto in questo anno, e se non avessimo avuto il mondo virtuale, inteso non solo come social, ma anche siti on line, motori di ricerca, ecc… credo realmente che molti, se non tutti noi, saremmo impazziti.

Ti piacerebbe lavorare nel mondo dello spettacolo?

Ho avuto proposte nel mondo dello spettacolo, ma non pulite, pertanto non sono interessata, ecco vedi preferisco mille volte una proposta come questa di poter essere intervistata e letta da tante persone per quella che davvero sono, che magari girare qualche scena in un film solo per apparire ma dopo aver ceduto a proposte ed io non sono così pertanto credo che no, oggi posso dire che il mondo dello spettacolo non mi interessa ,o meglio troverò io il modo di creare il mio spettacolo, nel mio piccolo e farmi guardare dal mondo…diciamo così.

Un tuo pregio e un tuo difetto.

Un mio pregio… beh amo me stessa ed è un pregio perché ti rende felice, e la felicità è solo per chi sa osare ed uscire dalla “comfort zone”.

Un mio difetto, sono piena di difetti (ride), se devo sceglierne uno sono un po’ vendicativa ed è una cosa orribile davvero.

Che cos’è sacro per te?

Per me è sacra la felicità, vivere una vita consapevole di essere felici, ma felici per davvero e non per “felicità” intesa come condizionamenti sociali.

La tua più grande paura?

La mia più grande paura…

Forse la solitudine, sto bene da sola con me stessa, ma l’uomo è per definizione un animale sociale pertanto non è per natura fatto per restare da solo e non intendo solo come coppia, ma come tutte le possibili relazioni sociali che possano esistere, collaborazioni lavorative, amicizie, anche semplicemente conversare in sala d’attesa di un ambulatorio… ecco ho paura della solitudine intesa come privazione delle varie forme di relazione sociale.

C’è qualcosa di te che cambieresti?

Oggi di me non cambierei assolutamente nulla, mi amo e accetto incondizionatamente, così come sono ma dopo un lungo percorso di crescita personale, introspezione e reale cambiamento avvenuto in me che mi ha portato a cambiare praticamente tutto, amore, lavoro, famiglia, vita…

Adesso sono felice della mia vita.

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!

Il mio ordine è questo: Amore, salute, famiglia, soldi, amicizia, sesso, lavoro.

Prima di chiudere: un motto o una frase che più ti rappresenta?

La mia frase è: “Prendi la tua vita in mano e fanne un capolavoro”.

Claudia, la nostra intervista termina qui, prima di chiudere voglio rinnovarti i miei complimenti ed augurarti un futuro pieno di successo!

Grazie mille a voi, di avermi dato questa opportunità di raccontarmi che mi ha decisamente emozionato perché come credo si capisca adoro scrivere e parlare ed oggi sono felice di averlo fatto con voi.

Alex Napoleone Wilson

https://www.instagram.com/claudlioness/