CLAUDIO ARENA PHOTOGRAPHER PRESENTA: “MODELLE PER UN GIORNO”

Chi come me, vive di arte e creatività, sa bene che la fotografia non è solo un click, ma molto, molto di più. Qualcosa che nasce da dentro al cuore e la testa. La mia comunicazione sta nel ricercare l’ inusuale, quegli attimi che ci attraggono e poi ammiriamo.

Per questo prediligo non fotografare mai modelle professioniste, per non essere contaminato da pose e situazioni spesso statiche, o prive di emozione. Amo profondamente capire, e immergermi nelle persone di tutti i giorni, intuire emozioni e sensazioni che giustamente durano il tempo di pochi attimi, qualche scatto. La mia soddisfazione è anche la felicità di chi desidera assere fotografata.

Per un creativo, tutto diventa difficile, e non nego che capitano giorni, la quale non riesco a fare nessuno scatto, proprio perchè non percepisco novità, curiosità e i giusti stimoli; quindi ripongo la reflex così come l’avevo preparata. Spesso un artista, soffre di malinconie, spesso è insoddisfatto, anche se riceve molti apprezzamenti, questo perché vorrebbe già da subito ricominciare da dove aveva appena finito, e reinventare da capo tutto, il gatto che si morde la coda. Ma poi ovviamente gli apprezzamenti, ti fanno capire, che quello che tentavi di fare è riuscito.

Traggo sempre la giusta emozione, con tutte le persone che partecipano ai miei lavori. Essendo ogni persona diversa da altre, come un luogo e diverso da altri, reagisco e fotografo sempre a istinto; non programmo. Mi concedo solo il percepire e capire chi sta con me e si concede in questi momenti fotografici.

Amo le situazioni mentalmente intriganti , e soprattutto cerco di comunicarle e renderle disponibili a chi poi guarda le mie fotografie, la mia luce e ombre.

Pagina facebook

https://www.facebook.com/PhotographerClaudioArena

Claudio ARENA