Claudio Del Falco campione mondiale di KARATE W.T.K.A. 2019

L’attore Claudio Del Falco domenica scorsa si è aggiudicato il titolo di campione del mondo di karate. Il nostro Claudio infatti soprannominato “Iron Man  Nazionale” non si e’ smentito nemmeno questa volta vincendo SUPERBAMENTE il campionato mondiale svoltosi domenica scorsa all’ UNIFIED WORLD CHAMPIONSHIPS W.T.K.A. di KARATE svoltosi a Marina di Carrara contro David Branchetti un altro italiano giunto in una finale tutta tricolore. CLAUDIO DEL FALCO e’ l’unico attore  italiano che ha portato le arti marziali al cinema e tra i titoli dei suoi film troviamo “TRADITO A MORTE” “RABBIA IN PUGNO” ed “MMA LOVE NEVER DIES”  distribuito da ADLER ENTERTAINMENT  un successo planetario uscito in ben 130 PAESI del Mondo ora visibile sulle piattaforme AMAZON PRIME VIDEO.  CLAUDIO giunto 2*all open mondiale di LIGNANO SABBIEDORO  e 4*ai campionati italiani FIJLKAM di quest’anno …già campione EUROPEO di KICKBOXING …..  e’ in procinto di cominciare le riprese del suo prossimo film (non a caso) intitolato “KARATEMAN” diretto dal grandissimo CLAUDIO FRAGASSO regista di  “PALERMO MILANO SOLO ANDATA” vincitore di ben 3 David di Donatello. Tra i protogonisti FRANCO NERO ed il pluricampione mondiale di karate Stefano Maniscalco vera e propria icona del karate internazionale.

L’attore  Claudio Del  Falco  disputando una gara entusiasmante ai campionati mondiali di KARATE si è aggiudicato il titolo di campione MONDIALE di specialita’.

In questa foto il coach LEANDRO IAGHER TAEKWON-do ITF MASTER VII DAN dell’EXTREME FIGHTERS che ha seguito Claudio in quest’avventura portandolo a raggiungere questo ambizioso risultato !!!

Il suo coach CLAUDIO CULASSO vera e propria ICONA del KARATE e maestro di grandissimi atleti come STEFANO MANISCALCO e DAVIDE BENETELLO ha portato l’attore romano alla vittoria nel campionato mondiale svoltosi lo scorso 3 novembre.

CLAUDIO DEL FALCO proviene dalla disciplina marziale della KICKBOXING dove qualche anno fa ha ottenuto il titolo di campione d’Europa sotto la guida del maestro romano Agostino Moroni… e con una eccellente prestazione si è assicurato una vittoria meritatissima ed il titolo di CAMPIONE DEL MONDO W.T.K.A. nella specialità kumite’.

Alla premiazione era presente tutto l’entourage della federazione W.T.K.A. ….un bellissimo momento  di sport dove il nostro attore ha potuto mostrare tutte le sue qualita’ di   vero campione !

“Credo che i giovani abbiano bisogno di tanti stimoli e di esempi da seguire !!!!  mantenersi in forma per mezzo dello sport e dei sacrifici necessari per ottenere i successi nelle varie discipline  e’ sicuramente un modo per dimostrare a loro che niente è scontato, e i risultati si possano ottenere solamente con tanta costanza e determinazione. Per quanto mi riguarda ho cercato di trasmettere questi valori a mia figlia Asia che oggi mi sta dando tantissime soddisfazioni nell’ambito sportivo essendo diventata una campionessa di fitness categoria “BIKINI” e di equitazione. In questo periodo mi sto allenando molto per i prossimi appuntamenti cinematografici (oltre a quelli sportivi) che  mi vedranno nei panni di un campione di arti marziali …..trascorro giornate intere in palestra in compagnia del mio grande amico Stefano Maniscalco il più forte karateka nella storia di questo sport 3 volte campione mondiale di karate con cui dovrò interpretare il mio prossimo film. Ci alleniamo dando vita alle sequenze sceniche di combattimento che dovremmo interpretare nei rispettivi ruoli.”

In questo video,  per tutti i lettori di MONDOSPETTACOLO, la finale che ha decretato Claudio “CAMPIONE DEL MONDO”

La Redazione

https://www.facebook.com/claudio.delfalco

https://www.mondospettacolo.com/?s=claudio+del+falco