Barolo 19 Giugno: Claudio Sterpone “sarò in giuria per eleggere La Musa di Barolo”

LEMUSECOP

Domani, Domenica 19 giugno 2016, La città di Barolo (CN) ospiterà “Le Muse” una straordinaria manifestazione che vedrà come protagoniste: l’Arte, la Danza, la Comicità, la Musica, la Moda e… ovviamente il Barolo! Nel programma della Kermesse anche l’elezione di Miss “La Musa di Barolo”. Tra i giurati, l’attore Claudio Sterpone che ci ha simpaticamente concesso questa intervista.

Ciao Claudio benvenuto su Mondospettacolo, domani sarai tra i protagonisti di questo fantastico evento che si svolgerà a Barolo ‘Le Muse “, come sai, saremo nella terra che ha dato alla luce uno  dei vini migliori del mondo e a questo punto mi sembra naturale chiederti se ti piace il vino ed in particolare il barolo.

Ciao Alex a te e a tutti i tuoi lettori, grazie dell’ invito, non bevo tantissimo, ma bevo bene e di conseguenza il Barolo fa parte del bere bene.

Farai parte di una giuria di qualità, che avrà il grande e importante compito di eleggere  la Miss “La Musa” di questa grande kermesse , tu che con il tuo lavoro di attore hai visto tantissime belle donne cosa pensi che una donna debba avere per distinguersi ,oltre naturalmente alla bellezza? Che cosa è determinante per fare la differenza?

Indubbiamente l’aspetto fisico è un buon biglietto da visita, far parte di una giuria comporta una responsabilità e spero di esserne all’altezza. Mi colpisce molto in una donna il modo di porsi, il fascino. Diciamo che in un concorso non avendo tanto tempo per conoscere una Miss mi colpirà molto il modo di parlare, la simpatia, l’ intelligenza e come ti ho detto prima il fascino. Essendo un concorso di bellezza non ti dico l’aspetto fisico perché sono sicuro che le modelle saranno tutte bellissime, come lo sono tutte le donne.

sterpone

Claudio prima di salutarci, parlami delle tue date estive e sopratutto raccontaci dove ti potranno vedere i nostri lettori e i tuoi tantissimi fan?

Allora, sarò un po in giro con date in Liguria, in Piemonte ed Emilia Romagna, diciamo che a parte la mia regione lavorerò in quasi tutte le località turistiche. Per sapere il tutto con precisione vi invito sulla mia pagina fb  dove troverete le date dei miei spettacoli aggiornate in tempo quasi reale. 

Grazie per essere stato con noi, complimenti per la tua carriera e la tua straordinaria simpatia e a questo punto non mi resta che darti appuntamento a domani, dove siederemo insieme in giuria per eleggere la Miss  Musa 2016

Grazie Alex. Ci vediamo domani a Barolo e prossimamente in giro per l’Italia, un abbraccio a tutti, buone vacanze e buona vita.

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Barolo, 19 giugno 2016: un’invasione pacifica di artisti affermati, accanto a giovani emergenti, arriverà a Barolo, domenica 19 giugno per animare una giornata di fine primavera con colori, note e divertimento in collaborazione con la Pro Loco di Barolo.

Le Muse, che ispireranno gli artisti, sono le modelle che sfileranno indossando capi di giovani stilisti emergenti tra le quali, a fine serata, verrà eletta la “Musa 2016” di un numero zero di una kermesse che si prefigge di diventare un appuntamento annuale di animazione e spettacolo nel cuore delle Langhe.
La manifestazione inizierà alle 12.00 con pittori e artisti che animeranno il centro storico di Barolo esponendo le loro opere e con dimostrazioni della loro arte. Insieme ai pittori a “invadere” Barolo vi saranno anche le Fiat 500 storiche dell’omonimo Club di Leinì Torino.

A “capitanare” l’invasione degli artisti della figurazione e dell’arte contemporanea il pittore di fama internazionale Rocco Forgione, già conosciuto nelle Langhe per aver dedicato molte opere al vino. Al suo paesaggio e per aver collaborato con alcune Cantine nella realizzazione di etichette d’arte per il re dei vini, sua maestà il Barolo.

A rappresentare l’arte contemporanea Alessandro Damiano con le sue spettacolari e sorprendenti performances dal vivo.

Si proseguirà poi con un photo shooting all’interno del Wi-Mu in cui le modelle animeranno il Museo Internazionale del Vino e le immagini verranno poi donate al Comune e al Museo stesso.
Dalle 17.30 è previsto lo spettacolo sul “palco” dell’ingresso al Castello di Barolo. Sulle scalinate del Castello si alterneranno infatti momenti di danza, a cura di due importanti Scuole del Piemonte: Mamadanse di Torino e il Sogno di Giò di Trino Vercellese, a momenti di comicità con Vanessa Giuliani, reduce dal successo della trasmissione TV “Eccezziunale Veramente” nonché con Claudio Sterpone di Colorado.

Lo spettacolo entrerà poi nel vivo con le sfilate dei tanti stilisti emergenti e con le Muse, le modelle che indosseranno questi capi e che concorreranno per essere elette come “La Musa” del 2016 a Barolo. 

barolo

TUTTI GLI SPETTACOLI SONO AD INGRESSO GRATUITO.

Durante la giornata sarà possibile degustare il Barolo dell’enoteca regionale a cura della Pro Loco di Barolo e le eccellenze alimentari del territorio grazie alla collaborazione con il Consorzio delle Eccellenze di Langhe Monferrato Roero.

Media Partner dell’evento: Radio Italia 1 e Mondospettacolo.com

CREDITS:

ARTE
https://roccoforgione.wordpress.com/opere/
www.alessandrodamiano.com

STILISTI
www.facebook.com/fabio.cavallomoda
http://edieventidestinincrociati.blogspot.it/2016/02/fabio-cavallo-stilista-emergente.html
www.gbags.it
www.facebook.com/adelyur

COMICITA’
http://www.la7.it/eccezionale-veramente/video/vanessa-giuliani-cantante-21-04-2016-181566
https://it.wikipedia.org/wiki/Vanessa_Giuliani
http://www.radioitaliauno.org/?team=stefania-galli
http://www.agenziadispettacolo.net/cabbaretisticomici/claudio-sterpone/

MUSICA
https://giustinobarletta.wordpress.com/2015/12/07/alice-parisi-e-i-red-notes-primi-classificati-al-turin-live-festival-2015/
www.facebook.com/The-NotesnRoll-1437169353243121

DANZA
http://www.mamadanse.com/ins_patrito.html
http://www.mamadanse.com/ins_polselli.html
http://www.mamadanse.com/ins_randacio.html
http://ilsognodigio.weebly.com/

FASCIA DELLA MUSA VINCITRICE

Fascia La Musa

Alex Cunsolo