Colazione da Tiffany a “La Casa Sul Fiume” Novara. Torna uno dei TeaParty più amato dagli HouseLovers.

Colazione da Tiffany

Ritorna per Una Notte Stellare …Ritorna per regalare Emozioni… Ritorna per un “Special Edition”, ritorna a La Casa Sul Fiume a Recetto, “Colazione da Tiffany”. Una edizione caratterizzata dal meglio dell’House Music Made in Italy, in consolle, una edizione, questa, tutta italiana, dopo tanto tempo…

Casa sul Fiume

Finalmente ci siamo, in una fantastica Location, che ha già ospitato in passato grandi Eventi House, torna uno degli appuntamenti storici più amati dagli HouseLovers italiani: COLAZIONE da TIFFANY.

Ha scritto le pagine più importanti della Storia della Nightlife italiana ed europea…E’ stato luogo di ritrovo dei personaggi fashion e victim internazionali. L’esclusività, l’eleganza e l’atmosfera del Party hanno coinvolto intere generazioni degli amanti della musica house e del clubbing.
COLAZIONE da TIFFANY uno dei primissimi tea party nazionali, nasce nel febbraio del 1995 grazie alla volontà e alla creatività e l’amore innato per tutto ciò che è esagerato, bello, in grado di stupire e di lasciare un segno, dell’ ideatore di questo prestigioso marchio, l’immenso Morgan, dal grande cuore che batte da sempre per la musica e per il fashion. L’Evento che iniziava dalle ore 17 alle 3 del mattino (la prima domenica del mese) offrendo thè, pasticcini e cioccolata, come nei migliori salotti parigini, portava in consolle i migliori House Djs nazionali ed internazionali.

Colazione da Tiffany
Un evento nato creato e voluto da MORGAN,  l’Art Director da sempre di Colazione,  di lui conosciamo  conosciamo le sue vetrine, la sua abilità, la sua passione e l’arte per i tessuti sapientemente esposta nelle vetrine della “sua” Maison Clauds Morene, in via Rosselli, a Novara. Ma non tutti sanno che, in realtà, quel nome gli è stato regalato dalla regina della moda, la grandissima Vivienne Westwood.
La storia inizia in corso Cavallotti, dove Morgan aveva una piccola bottega, negli anni Ottanta: «Ho cominciato con l’acquistare una sua collezione – ebbe a spiegare Morgan – e spesso andavo a seguire le sue sfilate a Londra per coglierne tutti i segreti. Quello della Signora Westwood è sempre stato un mondo incantato fatto di bambole colorate più che di modelle, un universo “di rottura” rispetto alla moda tradizionale; un po’ quello che cerco di fare io, da sempre, per la mia città”. E così i nostri Morgan e Vivienne si sono incontrati spesso in questi ultimi anni durante le sfilate fino ad arrivare, quattro anni fa, a Vivienne che incarica il grande Morgan di organizzarle il suo party privato, dopo la sfilata durante la Settimana della Moda di Milano; evento costruito in maniera perfetta, e come un vero e proprio omaggio alla “Signora dell’Estro”.

Colazione da Tiffany
E da quel momento, nasce Morgan, ma non solo: un personaggio che di moda ne sa, e ne sa tanto, nasce uno stile davvero unico ed inimitabile. Per oltre 30 anni, il suo atelier novarese, un punto di riferimento imprescindibile per chi vuole indossare capi prestigiosi e pregiati assolutamente originali, inimitabili. Ricordiamo come fosse ieri la grande festa per i 33 anni della sua “Maison Clauds Morene” , quando”, Mrs Vivienne Westwood  omaggia, quello che possiamo considerare a tutti gli effetti il suo figlioccio prediletto, il “Pirata Morgan”, di sette capi di archivio (cinque di abbigliamento femminile e due completi maschili), che arrivano direttamente dalla Maison Westwood di Londra, a Novara.

Colazione da Tiffany

7 splendidi abiti che hanno sfilato a Parigi ma che non verranno mai messi in produzione; gemme preziose dell’ultimo show targato Westwood, maestra di stile riconosciuta in tutto il mondo, era l’anno 2015, lo ricordo come fosse ieri. E da lì tante altre serate, un unico connubio, la grande moda, la grande musica, la bella gente.

Morgan, uno degli Art-Director più brillanti, preparati ed innovativi che il nostro paese può vantare di possedere, di grande sensibilità, conoscitore raffinato di djs affermati e scopritore di nuovi talenti, che vanta numerose collaborazioni in Italia e all’Estero. Uno dei Party House più famosi, per qualità ed eccellenza in Italia e in Europa, che nel corso degli anni ha ospitato i maggiori pionieri della House Music italiana e mondiale come: Dj Ralf, Claudio Di Rocco, Tony Humpris , Massimino Lippoli , Flavio Vecchi, Stefano Albenese (dj resident) Ricky Montanari, Roger Sanchez, Frankie Knuckes , David Morales e moltissimi altri .

Colazione da Tiffany
Un percorso costante di costante crescita ha portato questo esclusivo Party negli anni nei migliori club e nelle più belle location, nazionali ed internazionali, come il mitico Mazoom_LePlaiSir di Sergio Buio, locale “cult” per le serate House, Peter Pan, Echos, Marabù, The Club, Amnesia, De Sade, La Banque… oltre che sull’isola Mondiale del divertimento, Ibiza ,regalando al suo pubblico un’ ottima ricercata e selezionata musica come solo Colazione da Tiffany “sa fare”.

Colazione da Tiffany
Il ritorno di questa “Speciale Edizione” ,  vedrà per la prima volta nella sua Storia ventennale la patnership, la collaborazione, con uno dei marchi più conosciuti e attivi nel nord Italia FIRST NIGHT, che da qualche mese si avvale anche della collaborazione di RetroHouseE20s. First Night, è un marchio fondato e ideato da Matteo First, ben conosciuto in tutto il Nord Italia e non solo, anche grazie al Vercelli Music Festival, che ha fatto di Vercelli in questi ultimi anni un’importantissima città “Musicale”, in grado di competere con realtà ben più consolidate, da pari a pari, il quale si dichiara:
“Orgoglioso di collaborare con chi, come Morgan e la sua Colazione da Tiffany, ha contribuito a scrivere le pagine più belle e più alte della STORIA del clubbing italiano ed europeo per quanto concerne l’ HouseMusic”. Piccola parentesi, mi risulta che stiate preparando un Evento per settembre, come First Night, a Vercelli: dove esattamente e quando, chiediamo a Matteo , che così ci risponde, “grazie per la domanda, si certo è vero, stiamo organizzando per il 7/8/9 settembre, presso la Tenuta Caresana, una splendida location a 10 minuti da Vercelli, un festival di moda musica e spettacolo, dove vedremo esibirsi alcuni tra i  migliori djs nazionali (Giusy Consoli, Pez, Yaya, Lollino, Stefano albanese….), espressione di diverse culture musicali, quella House ed Elettronica la faranno da padrone, ma non solo, live (VACCA), mercatini artigianali, mostre… sarà indubbiamente una bella festa, un modo per festeggiare la fine dell’estate e dove speriamo anche Morgan vorrà essere dei nostri”.

Colazione da Tiffany

L’appuntamento è dunque per sabato 20 luglio dalle ore 23:00, “dove saremo tutti insieme, per una notte unica, memorabile, indimenticabile, e dove si esibiranno i migliori djs italiano nel campo dell’ HouseMusic”, è sempre Matteo a parlare.

Colazione da Tiffany
E ha perfettamente ragione. Nel main Stage infatti troviamo : RICKY MONTANARI, CLAUDIO DI ROCCO, ai quali terrà compagnia  il dj resident STEFANO ALBANESE, novarese, che quindi gioca in casa, mentre nel Privè, che sarà curato come sempre e allestito in maniera mirabile e sorprendente dallo stesso  Morgan e dove faranno girare i preziosissimi e ricercati vinili,  JACKMASTER PEZ altro dj mito del clubbing italiano, per lui un ritorno nella consolle di Colazione da Tiffany  e  il grande di Luca Bax , un dj capace di dare grandi emozioni ai suoi numerosi fans.

Colazione da Tiffany
Non fatevelo raccontare… gli anni passano la Storia continua….e il popolo degli #HouseLovers continua a ballare, continua a sognare!
COLAZIONE da TIFFANY Family: le mode passano, i grandi eventi, la grande musica restano. Uniti oggi più che mai, per un’altra notte, un altro evento, unico, che passerà alla Storia!

Colazione da Tiffany

Per info/Liste e Prenotazione Tavoli: 3808955702 – 3277670490. Open door: h.,23.00

Buona Musica a tutti, divertitevi con giudizio, responsabilmente. La VITA non ha prezzo, va vissuta, fino in fondo!

 

Galgano Palaferri