Per celebrarne il ventesimo anniversario della sua uscita nelle sale cinematografiche, Paramount, in collaborazione con Plaion pictures, lancia in una speciale collector’s edition Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy, diretto nel 2004 da Adam McKay.

Inserita in slipcase rigida, un’edizione che offre la possibilità di visionare sia in 4K Ultra HD che in blu-ray l’irriverente commedia ambientata nella San Diego Degli anni Sessanta dove, con tanto di baffi tipici dell’epoca, Will Ferrell veste i panni del famoso anchorman di una tv locale. Un anchorman fermamente convinto che le donne dovrebbero limitarsi ai reportage di moda e cucina e, di conseguenza, noto per il suo spiccato maschilismo.

Fino al momento in cui arriva in redazione la giovane ed ambiziosa giornalista Veronica Corningstone, cui concede anima e corpo la Christina Applegate del dittico Bad moms. Segnando l’inizio di una nuova situazione destinata a riempirsi di effervescenti battute al vetriolo e grottesche sequenze come quella in cui il Paul Rudd ormai noto per essere il supereroe Marvel Ant-Man si trova alle prese con un micidiale profumo.

E si tratta soltanto del primo dei nomi legati alla comicità a stelle e strisce d’inizio terzo millennio che, da Steve Carell a David Koechner, passando per Vince Vaughn, popolano i novantaquattro minuti che costituiscono Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy.

Novanta quattro minuti non privi neppure di apparizioni per Jack Black e Seth Rogen; senza contare Ben Stiller, Luke Wilson e, addirittura, il vincitore del premio Oscar Tim Robbins coinvolti in una memorabile rissa tra diverse testate giornalistiche.

Prima ancora di giungere alla pericolosa circostanza che arriva a tirare in ballo un orso e con un’ultima sorpresa posta dopo i titoli di coda; contribuendo a concretizzare ciò che ha reso fin da subito Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy un vero e proprio cult della risata americana, tanto da generare nove anni più tardi il sequel Anchorman 2 – Fotti la notizia, sempre per la regia di McKay.

Cult oltretutto arricchito in questa imperdibile collector’s edition da diversi gadget spazianti dal poster a svariate card, passando per l’adesivo di Channel 4 News e il booklet The many months of Burgundy.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verified by MonsterInsights