COME HOUDINI, dal 16 al 28 aprile 2013

Un prestigiatore, un reality-show, una finanziaria, un agente di spettacolo e un’avvenente ragazza, sono questi gli ingredienti della commedia scritta a quattro mani con Claudio Fois, uno degli autori comici più brillanti del panorama italiano, autore, tra gli altri, di mago Forest, Serena Dandini, Ale e Franz e Maurizio Crozza. 
La commedia per un’ora e mezza lascerà il pubblico con il fiato sospeso non solo per le battute e il ritmo comico dei tanti personaggi interpretati dagli attori ma anche per la suspance che avvicina la storia ad un vero e proprio triller. 

La commedia, diretta magistralmente dal regista Marco Simeoli, è un vero e proprio omaggio al più grande mago illusionista di tutti i tempi, Hanry Houdini famoso per le sue memorabili evasioni da incredibili ed estreme gabbie e imprigionamenti. Nella commedia infatti il protagonista, Mago Mancini cercherà di emulare il grande numero della pagoda Cinese passato alla storia per essere stato letale per lo stesso Houdini.

Nella storia il protagonista, Alessandro (Mago Mancini: ) desidera imitare il grande Houdini proprio con il pericoloso numero della pagoda per dare finalmente una svolta alla sua carriera ormai incastrata nella routine del suo repertorio che esegue da più di 10 anni. Il suo agente di spettacolo, Marocci dalla fedina penale poco pulita, decide di sfruttare il suo sogno vendendo la sua esibizione estrema ad un reality show senza scrupoli che pur di fare audience permette anche la morte in diretta dei concorrenti. 
Alessandro per realizzare tutto questo deve chiedere un prestito ad una finanziaria ed è lì che incontra Anna (Annalisa Aglioti: ) che ricattata da Marocci è costretta a sabotare l’esperimento della pagoda. Riuscirà dunque Alessandro ad eseguire la performance più importante: trasformare la sua esistenza? 

Come Houdini uno spettacolo divertente, emozionante ma altrettanto pericoloso e avvincente. Consigliamo di venire alla prima perché il grande numero finale della pagoda, potrebbe anche non riuscire!

Costo biglietti:
13,00 biglietto ridotto, 18,00 biglietto intero.
(più 1,00 di prenotazione e prevendita)

Teatro Sette
Via Benevento,23
Tel: 06 442.36.382
teatro@teatro7.it

 

W.N.