Esce nelle sale italiane il 16 Giugno 2022 Come prima di Tommy Weber, distribuito da Luce Cinecittà.
Come prima è tratto dall’omonima graphic novel del fumettista francese Alfred e già vincitrice del prestigioso Fauve d’or al Festival International de la Bande Dessinée d’Angoulême, uno degli appuntamenti per il fumetto più importanti al mondo.
Come prima racconta la storia di due fratelli, separati dal tempo e dal loro carattere, e del loro viaggio di ritorno in Italia, verso casa, nell’estate del 1957.
Fabio e Andrè – interpretati rispettivamente da due interpreti di talento come Francesco Di Leva e Antonio Folletto – non si vedono da diciassette anni, da quando Fabio ha lasciato la casa della sua famiglia a Procida, per combattere al fianco delle camicie nere di Mussolini. Il padre è appena morto. E, da sua ultima volontà, André è andato in Francia a cercare il fratello affinché assista ai funerali. Inizia un lungo viaggio in macchina per raggiungere l’isola natale.
Questo viaggio attraverso due paesi traumatizzati dalla guerra, e la stessa guerra che ha separato Fabio e André, offrirà ai due fratelli l’occasione di ravvicinarsi? André perdonerà suo fratello per averlo abbandonato? e Fabio, riuscirà ad accettare il suo passato? Chi è Maria, il cui nome sembra perseguitare i due fratelli?
Di seguito, la videorecensione di Come prima.
Massimiliano Serriello
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.