Conosciamo meglio LUNANICO

 

Chi è Lunanico?

Lunanico è un mix tra me e la mia personalità ovvero l’essere lunatico, da qui lunatico + nico.

Sono molto lunatico sia nella vita privata che nella musica, cambio mood molto facilmente e questo può essere un punto positivo del mio personaggio, il poter cambiare facilmente genere musicale in ogni canzone senza essere etichettato in uno solo.

In quanto tempo hai scritto “Non buttarti via”?

Non buttarti via” è stata molto istintiva, l’ho scritta in solamente due giorni grazie anche a mia madre che ha dato diversi spunti sui temi da inserire nel brano, le due strofe sono piene di “rimproveri” tipici di un genitore ai figli, con annesse frasi reali con le quali mia madre mi “sgrida” ogni volta che procrastino durante la giornata, che alla lunga possono risultare noiose ma sempreverdi e mai banali.

Come hai vissuto la musica durante il periodo Covid?

Ho vissuto questo periodo di “chiusura” come un momento di riflessione, un momento nel quale ho scritto più cose, forse ispirato anche dal periodo e da tutte le emozioni che provavano la gente, belle o brutte che siano.

Quest’anno uscirà il tuo disco?

Non buttarti via” è il secondo di sei brani che comporranno un EP futuro, uscirà nei prossimi mesi, ma non ho ancora una data confermata, sicuramente qualcosa di grande bolle in pentola!