Conosciamo meglio SOFIA BUSCE’

Chi è SOFIA BUSCE’?

In genere viene definita: esploratrice o artista a tutto tondo. Il percorso verso la maturazione artistica che mi ha permesso di scrivere canzoni è stato graduale. Ho iniziato da bambina con il pianoforte, poi con il canto e mentre mi aggiravo in francia e dintorni, ho iniziato a scrivere e da lì è iniziato tutto, è nata Sofia Buscè.

Raccontaci il tuo brano…

“Milena” è qualcuno che tutti noi abbiamo conosciuto almeno una volta nella nostra vita, non solo, è anche un atteggiamento che noi stessi possiamo aver assunto per evitare di restare soli. Milena tratta gli altri con superiorità e chiusura, tratti che nascondono in realtà le sue fragilità.

Il brano nasce pianoforte e voce in una sera di presa di coscienza, l’ho scritta di getto e senza filtri, il provino è stato poi arrangiato insieme ai miei produttori in studio.

Come hai vissuto la tua musica durante il periodo Covid?

La mia musica in realtà molto bene, nel senso che è stata come sempre la mia salvezza, ho trovato rifugio nella scrittura e ho riscoperto la mia creatività sotto molti aspetti. Non sono mancati i momenti di buio, ma ho sicuramente reagito cercando di dare un senso ad ogni giornata.

Sei pronta per un disco di inediti?

Assolutamente sì, ci stiamo lavorando, le canzoni ci sono, il team pure, non ci manca nulla, serve solo del tempo.