“Conosciamoli Meglio”: Ghyblj intervista Lucia Bramieri!

Lucia Bramieri: un cognome molto importante, acquisito sposando Cesare: figlio del grande Gino Bramieri che ha fatto la storia con la sua comicità e le sue barzellette nella televisione Italiana. Che vita è stata la tua storia d’amore con Cesare?

La mia vita con Cesare è stata una vita molto particolare, condivisa anche purtroppo da una sua lunga malattia, e questo anziché indebolirci ha reso molto più forte il nostro rapporto fino all’ultimo giorno di vita di Cesare, la nostra arma vincente fu la grande ironia che noi non abbiamo mai perso anche durante i momenti difficili, abbiamo cercato sempre di vivere una vita normale, non perdere l’ironia è l’auto ironia è stata la mia salvezza.

Hai sempre onorato la memoria di tuo suocero con importanti eventi e mostre ed hai sempre difeso a denti stretti i suoi riconoscimenti, come ad esempio il famoso Telegatto che dopo lunghi anni di battaglie legali è stato definitivamente assegnato a te come eredità, quanta soddisfazione provi in tutto questo?

La vicenda del telegatto in realtà è andata molto, molto per le lunghe, soprattutto per l’interesse mediatico che si era creato, ma molto più semplicemente perché in realtà il telegatto è un oggetto che non ha valore materiale perché non in oro, ma bensì ha un valore affettivo in quanto mi legava a mio marito Cesare ed a mio suocero Gino Bramieri, fu l’ultimo premio ritirato da Gino Bramieri a maggio perché poi a giugno ci lasciò, era una memoria che andava tenuta all’interno della propria famiglia. Scomparso Cesare il telegatto rimase a me erede di mio marito, quindi se vogliamo una storia molto semplice, qualcuno poi in cattiva fede ha voluto attaccarci inutilmente e la famosa frase “il telegatto è mio” è valida ancora oggi e per sempre ribadisco un valore affettivo inestimabile. Io per mio suocero ho sempre creato tanti eventi per ricordare la sua memoria e di questo ne vado fiera e orgogliosa.

Prima ospite nel salotto di Barbara D’Urso e poi concorrente della quindicesima edizione del Grande Fratello, che esperienza è stata vivere nella casa più spiata d’Italia?

Le mie prime partecipazioni nel salotto di Barbara D’Urso erano inerenti alla vicenda del telegatto poi diciamo che è venuto fuori un’aspetto del mio carattere interessante, il mio modo di comunicare sincero simpatico e diretto ha fatto sì che mi aggiudicassi l’ingresso nella casa del Grande Fratello, un’esperienza bellissima, ma anche faticosa, vivere con le telecamere puntate addosso e microfonata tutto il giorno lontana da tutti e da tutto non era cosa facile, ognuno di noi era libero di vivere la giornata come meglio credeva sempre nel rispetto del pubblico che seguiva la trasmissione televisiva da casa. Praticamente anche in questa occasione, sono stata la stessa Lucia Bramieri che tutto il pubblico già conosceva, la cosa che mi fa enormemente piacere è che ho ricevuto molti plausi e consensi dal pubblico femminile.

Come per incanto diventi ti produttrice televisiva, che format faresti per entrare nel cuore dei telespettatori che in Tv hanno ormai visto di tutto?

Se io avessi un mio format televisivo, mi vedrei bene in un salotto dove si parla in modo particolare alle donne, dove si toccano tutti gli argomenti della sfera femminile, insomma mi piacerebbe raccontare delle donne per le donne.

Dopo un importante stagione televisiva di gran successo da alcuni giorni stiamo ascoltando in tutte le più importanti radio nazionali il tuo primo brano musicale: “Col Cu Col Cuore” una sorta di spumeggiante, fresco e divertente tormentone estivo, quindi sei anche una cantante?

La mia canzone “Col Cu Col Cuore”? È un brano scritto con grande ironia, ma il messaggio è sempre lo stesso: l’amore è amore, siamo tutti sotto lo stesso cielo ed abbiamo tutti un unico cuore che batte per  chi ami, l’importante (indipendentemente da uomo o donna) è che sia amore sincero e onesto che deve sempre prevalere su tutto, senza barriere alcune, l’idea del titolo del mio brano ha un nesso con la mia partecipazione al Grande Fratello, allora tanti amici mi inviarono video messaggi per sostenere la mia partecipazione  al reality tra i tanti quelli del caro amico Danilo Visconti star di eventi notturni, che nel farmi gli auguri mi disse:  faremo tutti il tifo per te col Cu Col Cu Col Cuore, da qui il titolo della mia canzone.

Sogni nel cassetto?

Sogni nel cassetto che spero siano realizzabili quanto prima sono: ripubblicare il libro Miracolo a Milano una pazza storia d’amore tra me e mio marito Cesare con il terzo incomodo, il terzo incomodo in questione era questo maledetto cancro che pian piano stava portando via il mio Cesare, il contenuto di questo libro è comunque un grande messaggio di speranza, mai fermarsi anche quando la vita ti riserva spiacevoli sorprese.

Nella schiettezza e sincerità che ti contraddistinguono, cosa non sopporti e cosa ti fa immensamente piacere?

Non sopporto l’ipocrisia delle persone che ti sorridono, ti chiedono un selfie e poi ti sparlano alle spalle, amo molto più confrontarmi e scontrarmi con persone che non la pensano come me e con cui far nascere un confronto, non sopporto le persone che ti giudicano senza nemmeno conoscerti, io sono una persona normale che lavora, ho un salone di bellezza “Hair Fashion “con la mia socia Daniela Veronesi, dove tutti i giorni incontriamo donne che vengono a farsi belle affidandosi alla professionalità di Daniela, insomma il nostro salone è un oasi dove si trova spensieratezza e perché no anche un momento per chiacchierare di gossip e approfittare per qualche selfie con me, perché noi donne quando andiamo dal parrucchiere non solo pensiamo a farci belle esternamente, ma anche liberare l’anima con qualche racconto e qualche innocuo pettegolezzo.

Sei innamorata? Di chi o di cosa?

Non sono assolutamente innamorata, in merito al tema amore siamo in una fase down, ma non ho smesso di credere nell’amore, innamorata comunque sempre della vita e di qualunque cosa faccio e di quello in cui credo, perché ci metto sempre la passione e l’amore, insomma ci metto il cuore.

Come è stata l’estate 2019 di Lucia Bramieri?

La mia estate è stata dopo le tante fatiche artistiche un’estate all’insegna del relax assoluto, in un luogo dove ho potuto rigenerare il corpo e la mente, per poi essere oggi qui, più carica che mai.

I Progetti futuri di Lucia Bramieri?

Tanti, tantissimi ma preferisco raccontarveli personalmente, quindi vi aspetto qui nel nostro salone di bellezza: “Hair Fashion “, in via Altamura 7 a Milano, ci conosceremo e mentre vi farete belle avrò molto da raccontarvi.

Ghyblj 

https://www.instagram.com/lucia_bramieri_official/