“Conosciamoli Meglio”: Ghyblj intervista Maria Monsè!

Maria Monsè, benvenuta su Mondospettacolo, una corpulenta carriera artistica, conduttrice televisiva, attrice cinematografica, show girl, modella e tanto quanto fa un personaggio pubblico a 360 gradi, ma Maria Monsè in quale veste si sente più portata?

Ciao Ghyblj, io mi sento più portata come conduttrice televisiva, in quanto quando ero ragazza all’età di 20 anni, conducevo il programma go-kart era un programma in diretta, ho presentato circa 400 puntate di questo programma e mi diverte molto presentare in diretta, perché fare la diretta è molto emozionante.

Maria, il Festival di Sanremo è terminato, cosa ne pensi tu personalmente di questa kermesse?

Penso che il Festival di Sanremo è andato alla grande, in quanto è stato innovativo grazie alla presenza di Fiorello e di Amadeus che hanno uno stile molto friendly nel condurre.

Hai fatto il tifo per qualche cantante in particolare?

Io ho fatto il tifo per Rita Pavone, (ride) perché da piccola cantavo sempre: Viva la pappa pappa col po po po pomodoro…

Da una donna come te che non le manda a dire mi dai un tuo pensiero sulla partecipazione di junior Cally sul palco dell’Ariston.

Junior Cally, per quanto mi riguarda, sì  deve ancora far perdonare per le vecchie canzoni che ha scritto in passato e che assolutamente erano contrarie ai miei principi e offensive  nei confronti delle donne.

Con la tua notorietà ti sei prestata a dare visibilità a tua figlia Perla Maria, che futuro desideri per lei?

Per mia figlia Perla Maria, desidero innanzitutto un futuro nel quale la vedo come professionista, come un medico. Mi auguro che diventerà una dottoressa come mio papà e tanti nella mia famiglia, se poi vorrà fare il mio stesso lavoro mi auguro che lo farà come hobby.

Rimanendo in tema, tra le tante onorificenze sei appena stata eletta Miss Mamma Moda ci parli di questa incoronazione?

Sono stata molto felice di essere eletta Miss Mamma Moda,  proprio alla luce delle polemiche nelle quali mi è stato detto di non essere una buona mamma, ho così dimostrato di essere una buona mamma anche per l’opinione pubblica.

Televisivamente parlando, cosa è insopportabile per Maria Monsè?

E’ insopportabile quando vedo dei personaggi che si inventano delle storie pur di apparire in TV e quindi millantano quello che non sono, come ad esempio titoli nobiliari, falsi flirt, falsi tradimenti, insomma c’è molta falsità. Bisognerebbe invece vivere come nel mio’ultimo libro, vivere con questo inno: “la vita è una questione di verità.”

Ti trovi sulla torre con due colleghi dello spettacolo, chi butti giù, chi salvi e perché?

Mi astengo dal dirti chi ti butto giù e rispondo solo ed esclusivamente su chi salvo, rispondo dicendoti la d’Urso, visto che mi ospita sempre ed è una cara amica ed è una persona che stimo tanto e oltre alla Barbara D’Urso, proprio perché siamo reduci del festival mi viene in mente Fiorello, che è siciliano e che è tanto simpatico.

Hobby e passioni di Maria Monsè?

I miei hobby sono: la moda, la scrittura, la lettura, ho scritto 7 libri, Adesso c’è anche la canzone. Mia figlia è il mio amore la mia grande passione, anche mio marito anche lui.

Cosa non deve mai mancare nella trousse dei trucchi di Maria?

Non deve mai mancare il burro di cacao, perché devo avere le labbra idratate e morbide,  il Kajal perché io sono siciliana e ho l’occhio scuro e profondo e  il correttore perché  “visto che dormo poco” mi vengono le occhiaie.

Prossimi impegni?

I prossimi impegni sono: promuovere il mio libro “La vita è una questione di verità” scritto insieme a Simone di Matteo, organizzare il mio matrimonio o meglio il rinnovo della promessa matrimoniale che faccio ogni anno, perché ricordatevi che io sfido Liz Taylor che si è sposata 7 volte, io devo farlo con lo stesso uomo e mi sa tanto che vincerò questa sfida, preparare la nuova collezione per una nuova sfilata, insomma ho tante belle cose che stanno bollendo in pentola, anche una trasmissione anni 60 e poi non dimentichiamo che io scrivo anche per il Tempo ed è impegnativo, non è uno scherzo.

E’ giunta l’ora di addormentarsi… a chi dedichi l’ultimo pensiero della giornata?

A mia figlia, io penso solo ed esclusivamente a mia figlia, da quando mi sveglio a quando mi addormento, lei è il mio primo e ultimo pensiero, prima di addormentarmi le do l’ultimo bacino della giornata e quando mi sveglio ci diamo il primo bacino, insomma siamo appiccicate con la colla!

Ghyblj 

https://www.instagram.com/maria_monse_official