“Conosciamoli Meglio”: Ghyblj intervista Massimiliano Caroletti!

Amici di Mondospettacolo, oggi per la mia rubrica: “Conosciamoli Meglio” voglio presentarvi con questa intervista il produttore, attore e manager Massimiliano Caroletti.

Massimiliano, buongiorno come inizia la tua carriera artistica?

Buongiorno a te e a tutti voi di Mondospettacolo, iniziò tutto il 23 02 2002, quando feci la comparsa vestito da antico romano in una pubblicità di un autovettura.

Prima davanti alla cinepresa come attore, poi il salto nel management di artisti famosi, tra cui la tua bellissima moglie Eva Hengher, perché questa tua decisione? Trovavi incapacità in chi ti/ vi gestiva?

Diciamo che anche da attore mi gestivo da solo e quindi ero il manager di me stesso. Il cambio di carriera avvenne nel 2009, recitando al fianco di Giancarlo Giannini mi accorsi che non ero realmente all’altezza di confrontarmi con artisti di quello spessore. Ho lavorato con gli attori più importanti del mondo e ancora mi chiedo cosa avranno pensato vedendomi recitare al loro fianco (ride) .

Torniamo alla tua esperienza come attore, qual’è il ricordo più emozionante che porti ancora oggi con te?

In assoluto “Taxi Lovers” il mio primo film da protagonista e da produttore. Fui premiato al Baff Festival nel 2005 come miglior produttore dell’anno da sua MAESTA’ Francis Ford Coppola.

Il tuo mestiere di produttore e manager di vip ha un carico di grandi responsabilità, quali sono le carta vincenti per assumere un ruolo di tanta importanza?

Purtroppo grandi responsabilità su chi mi affida la sua immagine. Ovviamente sono persone che credono in me e a volte anche per cause da me non dipendenti non si riesce a portare in porto un progetto e allora si diventa il primo bersaglio. Da qui la grande responsabilità nel cercare di essere più realisti possibili con tutti. Purtroppo ci sono stagioni dove tutto va bene e altre dove non tutte le ciambelle riescono con il buco.

Chi vorresti nella tua scuderia e chi mai potrebbe avvicinarsi all’uscio del tuo ufficio?

Con gli anni ho imparato che in questo mestiere mai bisogna dire mai e quindi chi oggi ti sembra assolutamente incompatibile domani può essere la stella della tua agenzia. Un nome che mi piacerebbe gestire ? Giuseppe Cruciani: molto ma molto simile a me per modi e pensieri.

Cosa è cambiato dai tuoi primi passi di artista ad oggi nel mondo dello spettacolo? Le nuove tecnologie hanno aiutato i rapporti umani/artistici o li hanno in qualche modo complicati?

Il telefono ha semplificato e complicato maledettamente i rapporti. SI è troppo vulnerabili e in balia di tutti bravi e cattivi (haters), però di certo oggi un artista è obbligato ad avere una vita social altrimenti è fuori contesto.

Massimiliano Caroletti, vivi le tue giornate tra agenzie di casting, produzioni televisive e cinematografiche, quale trasmissione televisiva chiuderesti definitivamente e quale film  cancelleresti dalle sale cinematografiche?

L’isola dei famosi era un format che adoravo, oggi è diventato un contenitore di gossip e storie parallele. L’isola è nata per mettere a confronto l’uomo con il suo spirito di sopravvivenza. Oggi manca solo un fast food sull’isola e siamo apposto. Comunque non chiuderei mai nessun programma, magari cambierei qualcosa. Film da cancellare tutti quelli horror fatti con le confetture di marmellata. Ridateci qualità e professionalità.

Quali sono le caratteristiche artistiche ed umane per farti dire si è quella/o giusta/o??

Bisogna diversificare tra affermati (e allora è solo questione di accordi su cachet e provvigioni, la parte umana la lasciamo fuori è solo business ) per le giovani leve invece cerco di capire se umanamente hanno la voglia di mettersi in gioco o si aspettano da me solo il miracolo.

La tua più grande delusione artistica?  Ed il sogno che vorresti realizzare.

Non faccio il nome perché non è mio costume, ma umanamente deluso da un personaggio degli ultimi reality andati in onda su Mediaset. La gratitudine non fa parte di questo mondo televisivo e soprattutto la tv crea mostri (ride) lo dico da anni. Il sogno che vorrei realizzare è vedere distribuito il mio film più bello: Roma Nuda.

Cosa pensa Massimiliano Caroletti dei reality ed i Talent che invadono i programmi televisivi?

Senza i reality ci sarebbe davvero carenza di programmi. Purtroppo la cultura è lo show di una volta hanno lasciato spazio ai reality e al trash, la comandano gli ascolti non i contenuti purtroppo.

E’ arrivata la notte e sei a letto… il tuo ultimo pensiero prima di addormentarti?  Si è fatto mattino è ora di alzarsi qual’è il tuo primo pensiero?

Ultimo pensiero: non ho ancora fatto abbastanza per essere soddisfatto. Primo pensiero: in quale città sono?

Massimiliano grazie per essere stato con noi.

Grazie Ghyblj a te e a tutti i tuoi lettori.

Ghyblj