Stasera al Costanzo Show: Berté, Dear Jack, Antonio Conte, Belen e Gina Lollobrigida

Costanzo Show

Stasera quarta ed ultima scoppiettante puntata del nuovo ciclo del Maurizio Costanzo Show, alle 21.10 su Rete 4.

Molti gli ospiti, anche prestigiosi, presenti sullo storico palco negli Studios (ex De Paolis) di via Tiburtina, a cominciare dal C.T. della Nazionale italiana Antonio Conte, che parlerà di famiglia e sarà oggetto delle attenzioni delle ospiti femminili del programma. Una partecipazione sicuramente ironica ed insolita per l’ex allenatore della Juventus, che siamo abituati a vedere in vesti più serie.

Conte 2

Antonio Conte

C’è poi Belen, per la prima volta insieme al timido papà Gustavo Rodríguez. E visto che lui è musicista (suona batteria e chitarra), i due si esibiranno in duetto (!) con buoni risultati, mentre Belen canterà poi (discretamente) anche “Besame mucho“.

Belen

Belen si esibisce con il padre Gustavo Rodríguez

Grintosa e a briglia sciolta, come sempre, Loredana Berté. La grande rocker presenterà il suo libro “Traslocando” (Rizzoli) e racconterà alcuni gustosi aneddoti della sua vita e della sua carriera, non lesinando pesanti critiche nei confronti di padre ed ex marito. Ovviamente non mancherà di esibirsi dal vivo, prima con il brano “E la luna bussò” e poi con “Dedicato“.

Loredana 2

Mara Venier e Loredana Berté

Ci saranno anche Mara Venier e Jerry Calà, un tempo sposati e oggi migliori amici, che tireranno fuori alcuni scheletri dall’armadio, in particolare in merito ai vari tradimenti perpetrati da Jerry nei confronti di Mara, la quale puntualmente lo riempiva di botte. E a distanza di anni la Venier ha ancora diversi sassolini nelle scarpe. Jerry le dedicherà “Ancora” di De Crescenzo e poi canterà anche “Maracaibo“.

Calà

Mara Venier, Jerry Calà e Fatma Ruffini

A dare man forte alla Venier ci sarà anche Barbara De Rossi, sua grande amica di lungo corso e ai tempi confidente dei tradimenti di Calà. L’attrice romana presenterà il suo libro “Bibbi esci dall’acqua“, edito da LaFeltrinelli, in cui racconta momenti anche difficili della sua carriera e la rinascita arrivata a cinquant’anni.

De Rossi

Loredana Berté e Barbara De Rossi

Un altro libro presentato è “La signora di Mediaset. La mia vita con Berlusconi e i divi della tv” (Mondadori), scritto dalla mitica Fatma Ruffini. La creatrice di storici programmi come “Scherzi a parte“, “Stranamore” e “Karaoke” ricorderà anche gli inizi dell’impero televisivo Mediaset.

Conte

Fatma Ruffini, Antonio Conte e Maurizio Costanzo

Ultima ospite “fissa” sul palco sarà l’incontenibile Tina Cipollari, storica “opinionista” del programma “Uomini e Donne” di Maria De Filippi. Acclamatissima dalle signore presenti nel pubblico, sarà richiamata più volte da Costanzo che farà abbastanza fatica a tenerla a freno, soprattutto quando farà oggetto delle sue attenzioni “ormonali” il malcapitato Conte.

Tina

Tina Cipollari insidia Antonio Conte

Ci saranno poi altri ospiti che interverranno nel corso della puntata. In primis i nuovi Dear Jack che, dopo l’addio del frontman Alessio Bernabei, si esibiranno per la prima volta con il nuovo cantante della band, Leiner, per un curioso crossover tra “Amici” e “X-Factor“. Sarà l’occasione per presentare il loro nuovo singolo “Eterna“.

Dear

I nuovi Dear Jack con Leiner

Ci sarà poi un intervento del comico Antonio Giuliani con un pezzo sulla famiglia, ma soprattutto l’intervista finale ad un monumento del cinema italiano: l’intramontabile Gina Lollobrigida. L’attrice 88enne, sempre in ottima forma nonostante l’età, ricorderà i suoi flirt hollywoodiani e le sue amicizie vip, come quella con Marilyn Monroe, oltre alle sue attività di pittrice e scultrice.

Gina

Gina Lollobrigida e Maurizio Costanzo

Una puntata molto divertente e godibile, ricca di musica e di racconti interessanti, che si spera dia una mano ad alzare i (purtroppo) bassi ascolti delle tre precedenti, che non hanno mai superato i 900.000 spettatori, assestandosi su una media del 4% scarso di share. Con Maurizio Costanzo impegnato come capostruttura di “Domenica In“, si spera in un altro ciclo di 4 o 5 puntate del “Costanzo Show” in primavera. Noi ci auguriamo vivamente di rivederlo in onda.

 

Ivan Zingariello

 

MCostanzo Show '02 [Convertito]