CRISTINA CATTONI INTERVISTA MISS OVERISSIMA 2013 “JOLANDA MAGGIO”

Amiche e amici di Mondospettacolo, sono la vostra superinviata Cristina Cattoni e oggi sono qui per intervistare  Miss Overissima 2013 “Jolanda Maggio”

Ciao Jolanda, è un piacere averti qui con noi su Mondospettacolo. Vuoi presentarti ai nostri lettori?

Ciao Cristina, sono Jolanda Maggio nata ad Imperia il 6 giugno 1951 dove attualmente abito. Sono sposata ed ho una figlia di 29 anni e la mia vita si è svolta lavorando come funzionario di un ufficio pubblico,come moglie e madre. Ora sono una pensionata felice e, finalmente, posso pensare anche ai miei sogni di gioventù……mi sarebbe piaciuto lavorare nel mondo della moda come stilista, il disegno è una mia passione, e anche come modella; mi ha sempre appassionato la musica ed il ballo; Inoltre da adolescente ho scritto un libro di poesie, che giace in un cassetto da tanti anni!!!!!!

Sei riuscita a realizzare qualche tuo sogno di recente ?

Avendo tanto tempo libero mi sono iscritta alle selezioni del concorso MISSOVER, ideato ventidue anni fa da Elio Pari, riservato alle donne dai 29 anni in su e mi sono appassionata a partecipare, poiché ci si sente un po’ modelle e un po’ attrici sul palco, in quanto bisogna esibirsi in una prova di abilità. Ho inseguito il titolo di MISSOVERISSIMA (over 60) partecipando a tre finali a Pesaro e quest’anno la mia costanza è stata premiata!!! Sono io la MISSOVERISSIMA 2013!!!!!!!!!!!!!!!! La mia prova di abilità è stata uno stacchetto burlesque, apprezzato dalla giuria;

Complimenti Jolanda, bella soddisfazione. cosa ti ha portato di bello questa vittoria ?

Quante soddisfazioni !! Partecipo come ospite o madrina alle selezioni dell’anno in corso e mi piace essere apprezzata per la mia voglia di vivere e avere visibilità positiva. Inoltre in giro per l’Italia , grazie alle selezioni di Miss Over a cui sono invitata, ho conosciuto tantissime donne  simpatiche con cui sono diventata amica e ci relazioniamo su facebook.

Qual’e’ la tua passione più grande ?

Altra mia passione il ballo liscio e caraibico, che per fortuna piace anche a mio marito, quindi alcune serate sono dedicate alla discoteca. Che dire della danza orientale? Alcune mie amiche imperiesi mi hanno coinvolto, e allora ecco un altro hobby da portare avanti con entusiasmo, per preparare lo spettacolo in teatro….

Come ti descriveresti ?

Sono una persona solare e creativa, mi sento la metà dei miei anni, anche perché ho il dono prezioso della salute; mi piace andare in bicicletta sul lungomare, passeggiare e soprattutto viaggiare. Mi piace molto stare in compagnia in armonia, mi adatto alle persone e alle situazioni che meritano di essere vissute. Però poi se “scoppio “….o mi amano o mi odiano….

Vedo che . sei una donna che vive bene il presente e fa progetti per il futuro. hai qualche progetto su cui stai lavorando ?

I miei progetti per il futuro? Ne ho uno irrealizzabile….mi piacerebbe partecipare ad una sfilata della settimana della moda, come indossatrice, ma penso proprio che nessuna casa di moda rischierebbe di farmi sfilare con i loro abiti, sia per la taglia (46) ma soprattutto per l’età….ma mi accontenterei di avere un invito ufficiale, in prima fila, per vedere le sfilate da vicino e conoscere le persone che frequentano questo ambiente…..

Ti ammiro per come ti sai godere la vita e sei un bell’esempio per le donne over. Ti auguro di continuare così .

Grazie a te Cristina e a Mondospettacolo per  avermi dato l’opportunità di potermi esprimere in questa intervista.

Cristina Cattoni