CRISULA STAFIDA : BELLA (BELLISSIMA) E CON L’ ANIMA.

Crisula Stafida è uno dei volti  più interessanti del cinema italiano, ne abbiamo già parlato in tantissimi editoriali sul nostro portale, ma oggi siamo nuovamente in sua compagnia per farci raccontare le novità del suo intenso percorso lavorativo.  A pochi giorni dall’uscita in sala di “Short Skin” in cui interpreta il ruolo di Pamela, una escort dai toni dolci e rassicuranti, a breve  verrà proiettato un cortometraggio in cui veste i panni della protagonista ,  l’intensa e bellissima “ Angelika” regia di Federico Greco,  che fa parte della selezione ufficiale di  “Operazione Paura Film Festival”.  Inoltre nella prossima stagione sarà tra le protagoniste della 5° Puntata di una nuova fiction che andrà in onda su canale 5 “Casa dolce Casa” Con Massimo Ghini, Nancy Brilli e altri attori noti al grande pubblico.

Ben ritrovata cara Crisula, continuamente in ascesa. Dal film “Tulpa” in cui amoreggiavi con una Claudia Gerini disinibita e in scene decisamente sensuali non ti sei più fermata. Ora anche in una fiction su Mediaset. Puoi darci un anticipazione del ruolo che interpreterai  in “Casa dolce Casa”?

Sarò Lavinia, una ex compagna di scuola di Chiara Francini. E’ un ruolo simpatico e divertente , sarò in scena con Giulio Berruti , Chiara Francini e altri bravi attori. Per sapere di più dovete guardare la fiction però…

Tornando al cinema è giusto passato un mese dall’uscita del film “Short Skin” di Duccio Chiarini, che prossimamente  arriverà sugli schermi anche in Francia, Portogallo, Grecia, Regno Unito, Norvegia, Hong Kong e Australia, come è nata la tua partecipazione al film?

Sono stata contattata dal regista che mi ha parlato di questo progetto finanziato dalla Biennale di Venezia e in seguito ho fatto un provino insieme al ragazzo protagonista del film, Matteo Creatini. Siamo andati bene insieme, ne è venuta fuori una scena delicata in sintonia con tutti gli altri attori che hanno reso i loro personaggi reali e mai sopra le righe. Ne è uscita fuori un opera che sta venendo molto apprezzata, dalla Biennale di Venezia  al pubblico, dalla critica alla distribuzione estera.

Prima di chiudere che sorprese ci riserverà la “Regina del Noir Italiano”?

Per il momento ho deciso di prendermi una pausa dal “noir”. Ho fatto dei lavori interessanti in questo ambito ma ora sento di voler fare altro, seguo molto il mio istinto e le mie aspirazioni, farlo mi rende appagata e felice.

Ho voglia di cimentarmi in ruoli nuovi così come è stato per “Short Skin” , “Insane” e ora con la fiction “Casa dolce Casa”. Nel frattempo  sto scrivendo un libro sul mio ambiente lavorativo e sul lavoro di attrice contemplato  dal mio punto di vista, utilizzando toni ironici ma anche veritieri. Inoltre sto seguendo insieme  al mio gruppo di lavoro “la nascita” di una nuova crema per il viso di cui sarò anche la testimonial. Mi piace e mi diverte ampliare i miei orizzonti e la mia mente,  fare esperienze nuove, anche perché credo che il senso delle nostre vite stia proprio lì, nelle passioni e nell’amore nel senso più ampio del termine…verso  chi ci è vicino, verso il nostro percorso professionale e soprattutto verso se stessi, perché solo chi ama se stesso ed ha un esistenza piena ed appagante può sfiorare l’idea di felicità e può tentare di rendere felice anche chi fa parte della propria vita. Questa ovviamente è la mia percezione delle cose, poi ognuno può cercare la propria via per raggiungere l’equilibrio interiore.

Crisula l’intervista finisce qui, come sempre grazie per la tua disponibilità e a nome mio e di tutti i centinaia di migliaia di lettori che leggono la mia rivista online ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per la tua carriera.

Grazie a te per supportarmi da tempi non sospetti e per la passione che metti nel portare avanti questo tuo progetto. Un sincero abbraccio. E un abbraccio anche a chi ha letto queste righe perché vuol dire che in qualche modo la sua energia è arrivata a me.

 Alex Cunsolo

Le foto sono di Luigi Scuderi  www.luigiscuderi.it e Stefano Ricciardi