Da oggi in home video Twin peaks – La serie evento

Twin peaks – La serie evento prodotta da SHOWTIME è disponibile in dvd e blu-ray a partire da oggi, 28 Marzo 2018, con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Entrambe le edizioni contengono tutte le diciotto puntate interamente dirette dal quattro volte candidato all’Oscar® David Lynch e oltre sei ore di contenuti speciali nell’edizione dvd e oltre otto ore in quella blu-ray. I contenuti extra sveleranno cosa si cela veramente dietro il “sipario rosso” e come è stato realizzato questo incredibile evento televisivo diventato subito un cult d’autore.

Un quarto di secolo dopo aver rivoluzionato il panorama televisivo seriale, torna Twin peaks, la serie di culto scritta e prodotta da Mark Frost e David Lynch, che mira ad ampliare confini del mondo conosciuto, proprio come il cinema di Lynch, portandoci verso luoghi remoti e misteriosi.

Il vincitore del Golden Globe Kyle MacLachlan (Velluto blu, Dune) è il protagonista della serie in diciotto parti prodotta da SHOWTIME che riprende venticinque anni dopo il terribile omicidio di Laura Palmer, un mistero che sconvolse la pittoresca cittadina del nord-ovest degli Stati Uniti. In tutto il mondo, illustri riviste di critica cinematografica come i Cahiers du Cinéma e Sight & Sound hanno definito Twin peaks – La serie evento come un capolavoro assoluto mettendola ai vertici dei migliori film del 2017.

Sia l’edizione dvd che quella blu-ray contengono Impressioni, un viaggio dietro le quinte di Twin peaks con una serie di dieci film da trenta minuti circa, ognuno diretti dal documentarista e amico di Lynch, Jason S. che ha avuto il privilegio di documentare la realizzazione della serie. Ciascuno di questi dieci film racconta i successi e le difficoltà del cineasta e dell’artista al lavoro. Saranno presenti inoltre: Fenomeni, una featurette divisa in tre parti che mostra il cast e la troupe insieme ad artisti, musicisti e personalità creative per commentare l’eredità duratura del fenomeno Twin peaks e il Panel Twin Peaks al comi-con di San Diego 2017 moderato da Damon Lindelof (The Leftovers – Svaniti nel nulla, Lost) e con l’introduzione di David Lynch.