Da stasera “Fear The Walking Dead” trasmessa anche sulle TV italiane!

Il grande giorno è arrivato! Da stasera, giovedì 17 Marzo, tutti gli amanti italiani della serie “The Walking Dead” potranno finalmente vedere il tanto atteso spin off dell’amatissima serie zombesca che ha battuto molti record. Il titolo è di quelli che non girano intorno alla questione: “Fear The Walking Dead“, letteralmente “temere gli zombi”. Ed infatti quello raccontato da “Fear The Walking Dead” è un mondo ancora normale, o quasi.

Fear The Walkind Dead 5

Se la serie originale partiva con l’epidemia zombie ormai diffusa e non più controllabile, qui si fa un passo indietro: siamo a Los Angeles e la tragedia non è ancora iniziata. Una situazione che viene mostrata dal punto di vista di una famiglia, in contrapposizione alla non-famiglia di “The Walking Dead“, un nucleo formato da gente che si è trovata costretta a fare fronte comune. Un punto di vista affascinante e carico di tensione, che porta lo spettatore a entrare un passo alla volta nell’orrore. Abbiamo iniziato parlando di record, concludiamo allo stesso modo, perché “Fear The Walking Dead” ha stabilito il nuovo primato a livello di ascolti per la premiere di una serie.

Fear The Waling Dead 7

Gli autori di questa prima stagione da 6 episodi sono David Alpert (showrunner) e Robert Kirkman, Galle Anne Hurd, Greg Nicotero e David Alpert (produttori esecutivi). Negli Stati Uniti il 2 aprile andrà in onda la seconda stagione e sarà composta da ben 15 episodi.

Nel cast principale troviamo Cliff Curtis (l’insegnante divorziato Trevis Manawa), Kim Dickens (la sua fidanzata Madison Clark, consulente scolastica), Frank Dillane (Nick Clark, figlio tossicodipendente di Madison), Alycia Debnam-Carey (Alicia Clark, figlia di Madison e studentessa modello), Elizabeth Rodriguez (Lisa Ortiz, ex moglie di Trevis ), Mercedes Mason (Ofelia Salazar, infaticabile lavoratrice e figlia di immigrati), Lorenzo James Henrie (Chris Manawa, figlio di Liza e Trevis, odia il padre per il divorzio), Rubén Blades (Daniel Salazar, barbiere immigrato e padre di Ofelia) e Colman Domingo (Victor Strand, uomo dal misterioso passato).

Appuntamento quindi dalle ore 21.10 sia su Paramount Channel (canale 27 del DTT) che su MTV Next (canale 133 di Sky) per i primi 2 episodi della serie, dal titolo “Stato confusionale” e “Scelte difficili“. Le repliche su Paramount Channel andranno invece in onda nella notte tra domenica e lunedì, rispettivamente all’1.00 e alle 2.30, mentre chi ha Sky può trovarle direttamente sull’on demand. Leggi qui le trame di questi primi 2 episodi e vedi il trailer di “Fear The Walking Dead”!

 

Ivan Zingariello