I Depeche Mode arrivano in Italia!

a

Sono una delle band più influenti al mondo, punto di riferimento della scena musicale mondiale per più di una generazione.
Sono i Depeche Mode e sono pronti a tornare.
Durante un evento speciale tenutosi a Milano lo scorso 11 ottobre, infatti, il gruppo inglese ha annunciato che intraprenderà un nuovo tour mondiale a partire da maggio 2017, a supporto del loro nuovo lavoro discografico, Spirit, in uscita a inizio 2017. Dopo la pubblicazione dell’album, il Global Spirit Tour offrirà a fan vecchi e nuovi la grande opportunità di vedere la band dal vivo, in uno dei loro entusiasmanti e incredibili show.

aa

Secondo quanto dichiarato dalla rock band, “La prima parte del Global Spirit Tour vedrà Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher esibirsi per oltre un milione e mezzo di fan in 32 città di 21 paesi europei. Il tour partirà da Stoccolma il 5 maggio 2017, e farà tappa in alcune delle città preferite dai fan della band, tra cui lo Stade de France di Parigi, lo Stadio San Siro di Milano, e l’Olympiastadion di Berlino. Faranno parte del tour anche alcuni stadi nuovi per la band, tra cui il London Stadium, la Otkritie Arena di Mosca, e la Veltins-Arena di Gelsenkirchen, in Germania. La tranche europea terminerà il 23 luglio con un grande concerto finale a Cluj-Napoca in Romania”.

aaa

All’interno del attesissimo tour, quindi, anche l’Italia. E con ben tre tappe!

Nel nostro Paese i Depeche Mode sono attesi il 25 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, il 27 giugno allo Stadio San Siro di Milano e il 29 giugno allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna.

I biglietti saranno in vendita dalle 10:00 del 15 ottobre su livenation.it e ticketone.it.
I Titolari di American Express potranno accedere ad una prevendita dedicata, di 48 ore, dalle 9:00 del 13 ottobre alle 9:00 del 15 ottobre.

aaaa

Durante l’evento a Milano, Dave Gahan ha dichiarato “Siamo estremamente orgogliosi del suono e dell’energia di “Spirit”, e siamo entusiasti di tornare in tour per presentarlo ai nostri fan in tutto il mondo”

Con più di 100 milioni di album venduti e concerti per oltre 30 milioni di fan in tutto il mondo, i Depeche Mode non smettono di deludere. Spirit e il Global Spirit Tour consolideranno sicuramente la loro storia di innovazione musicale e il loro enorme successo globale.

Sabrina Lanzillotti