La Sexy Influencer Devil_ish_Helen: Io sto con Junior Cally!

Sanremo 2020: non si placano le roventi polemiche sulla partecipazione al festival del rapper Junior Cally. La parola a Devil_ish_Helen!

A tale proposito, abbiamo chiesto ad alcune/i protagonisti della moda, della fotografia, dello spettacolo e della società civile, cosa pensassero in merito alla partecipazione a Sanremo 2020 di Junior Cally.

Tra le diverse artiste che hanno risposto al mio appello c’è anche l’influencer  Devil_ish_Helen. Ecco il suo parere su questa vicenda.

Prima di inoltrarmi nella bufera su Junior Cally, vorrei fare una piccola premessa, i miei genitori mi hanno cresciuta a latte, cereali e grandi della musica Italiana, mia sorella mi ha fatto ascoltare ore di musica metal, punk, rock secondo lei la musica degli dei, e naturalmente volete che non mi mettessi a ballare reggaeton😂😂?

Tutto sto preambolo per dire cosa: che semplicemente come il tempo è passato per me è passato anche per la musica. Sanremo è il palcoscenico per eccellenza del panorama della musica italiana e volente o nolente la musica rap/trap fa parte di questo panorama! La musica trap tratta testi inerenti a sesso, soldi, droga, fama; con una ironia provocatoria quasi disturbante alle volte, rime senza mezzi termini insomma proprio come nei testi di Junior Cally.

Quindi Junior Cally deve partecipare al festival di Sanremo? Mi viene da dire perché no? Certo lo so, i suoi brani sono molto distanti dal testo di vola colomba di Nilla Pizzi (tra l’altro una canzone patriottica su Trieste) ma la musica Italiana oggi è anche la trap! E sinceramente non voglio credere che un testo musicale possa far crescere la violenza o sessismo tra i ragazzi o che indirizzi verso un determinato pensiero politico.

Per quanto molti pensino il contrario, i giovani hanno una mente pensante e sanno distinguere ancora una canzone dalla vita vera! Certo i ragazzi prendono come esempio cantanti famosi e non solo, ma invidiano il successo, non replicano nella realtà il testo delle canzoni, semplicemente la trap è un genere da cantare a squarcia gola con gli amici, come per noi era cantare azzurro di Celentano!!!

Lo so, generazioni diverse, molto diverse, ma voi sapreste dire qual è la generazione migliore o peggiore? Io sinceramente no, anche perché mi sento parte di tutte e due! Credo che veramente ci siano cose più importanti per cui battersi e far polemiche costruttive! E questo a mio avviso non è il caso.

A.C.

https://www.instagram.com/devil_ish_helen