La musica è spesso un riflesso. O almeno questo emerge dalla musica di Devon Miller. Delle emozioni più profonde, un mezzo attraverso il quale artisti e ascoltatori possono connettersi a esperienze condivise.
Oggi abbiamo il piacere di approfondire il significato e la genesi di Origami, un brano che racchiude sentimenti di nostalgia, crescita e consapevolezza. L’artista ci guiderà attraverso il viaggio che ha portato alla creazione di questa canzone, esplorando le sfide della produzione, l’ispirazione dietro il testo e il messaggio che vuole trasmettere al pubblico.
Con una scrittura autentica e un sound che bilancia introspezione e leggerezza, Origami si presenta come un pezzo capace di toccare corde profonde, invitando a riflettere sulle relazioni, sulle esperienze di vita e sull’importanza di accettare il cambiamento.
Cosa rappresenta per te il titolo “Origami”?
Per me il titolo “ORIGAMI” rappresenta molto, ho deciso di chiamare così il mio brano perché parlo di una relazione finita ma allo stesso tempo mantengo il ricordo di cosa piacesse a questa persona, e lei amava la cultura asiatica in particolare il cibo, e appunto gli origami
Quali emozioni speri che il pubblico provi ascoltando questo singolo?
Sicuramente mi piacerebbe che le persone che ascoltano il brano “ORIGAMI” si identificassero in quello che dico, e che perlomeno gli faccia riemergere ricordi piacevoli, ma anche che gli faccia capire che a tutto c’è sempre un motivo.
Come è nata l’idea di esplorare il tema del conflitto interiore e delle relazioni adulte?
Questa idea è nata attraverso le mie esperienze di vita, che mi hanno stimolato a parlarne, in primis per un bisogno personale, e poi perché voglio condividere ciò che ho vissuto per far capire alle persone che non sempre tutto è perduto
Qual è stata la sfida più grande nella produzione di questo brano?
La sfida più grande è stata concepire un brano che fosse significativo ma allo stesso tempo contenesse anche una “vibe” leggera quasi a voler cercare di sdrammatizzare sui drammi della vita
Il tuo percorso personale ha influenzato in qualche modo la scrittura di “Origami”?
Assolutamente si, il mio percorso personale ha influenzato totalmente la scrittura di questo brano e non solo, il mio percorso personale influenza totalmente anche la mia vita di tutti i giorni, a volte in modo positivo, a volte anche in modo negativo, purtroppo le difficoltà temprano lo spirito, ma a volte fanno anche “arrabbiare”
Come descriveresti il messaggio principale che vuoi trasmettere attraverso questa canzone?
Il messaggio principale che vorrei trasmettere con questo brano e che anche le cose più belle sono destinate a terminare, ma è proprio questo il bello della vita, il fatto che tutto terminerà prima o poi e quindi bisogna fare il più possibile per divertirsi e godersi i giorni su questa terra
Quali sono i momenti della tua carriera che consideri più significativi fino ad oggi?
I momenti che considero più significativi sono più che altro l’opinione dei miei amici, e delle persone a cui voglio bene ringraziando in particolare 4 amici che considero come fratelli : lo zio Mimmo, Lorenzo defrancesco, dos santos tattoo, e per ultimo ma non per importanza, Fabio giannopulo, vi voglio bene.
Cosa ti ha spinto a collaborare con QantoRecords?
Sicuramente mi ha spinto, la voglia di sperimentarmi con dei professionisti del settore, e sopratutto mi sono sentito onorato che qualcuno volesse scommettere su di me e sulla mia musica, il rapporto con la qantorecors non potrebbe essere dei migliori, riusciamo sempre a trovare una visione simile e mi sento molto a mio agio al livello artistico a collaborare con loro
Hai un rituale o una routine specifica quando componi musica?
In realtà non ho mai avuto un rituale per creare, diciamo che sono più un’artista che agisce di impulso, e sento sempre l’impulso di scrivere, specialmente se mi sento vulnerabile o nervoso, cosa che capita spesso per via di tanti pensieri e per via di una vita di m* rd*.
Quali sono i tuoi progetti futuri oltre “Origami”?
Purtroppo non posso fare spoiler, ma sicuramente posso dire che ci sono grosse novità in arrivo, rimanete sintonizzati sui miei canali di spotify e di Instagram.
Lascia un commento