Dicembre è il nuovo singolo di Dimitri Cappagli: intervista al cantautore toscano

Mondospettacolo incontra il cantautore toscano Dimitri Cappagli, per parlare del suo nuovo singolo, dal titolo Dicembre, estratto dal suo album Niente accade per caso.

Ciao Dimitri, ben trovato su Mondospettacolo, parliamo del tuo nuovo singolo, Dicembre, estratto dal tuo album, Niente accade per caso, uscito a Maggio: se avessi i superpoteri, tu, cosa faresti?

Ciao a tutti! È un piacere ritrovarvi dopo un’estate molto intensa! Siamo fuori col singolo DICEMBRE e spero vi piaccia! Se avessi i superpoteri beh… dipende da quali superpoteri si tratti! Diciamo che sicuramente “veglierei” sulle persone alle quali voglio bene oltre a cercare di rendere felice il prossimo in generale. Nel caso dei super poteri ricevuti dal ragazzino nel mio video sarebbe ancora più difficile. Lui riesce a vedere i bisogni delle persone, ma quando lui si prodiga per aiutarle, queste lo respingono. Penso che ognuno di noi possiede dentro di sé un super potere, ma che, probabilmente, non viene apprezzato abbastanza o riconosciuto come tale.

Quanto ti ispira la vita con i suoi aspetti, nella tua musica?

La vita mi ispira totalmente! Cerco sempre di raccontare nelle mie canzoni tutto quello che mi circonda e tutto quello che vivo. Ogni singola canzone è una mia esperienza vissuta.

Famiglia, amore, amicizia, musica: tutte realtà indispensabili nell’esistenza di ognuno e nella tua…

Hai utilizzato la parola giusta: amore! Sono tutti amori vissuti in maniera diversa, sia con la persona che scegliamo di avere accanto, l’amore per la propria arte come la musica, per la propria famiglia e il bene che si vuole ai propri amici che, in fondo, sono la famiglia che scegliamo di avere accanto.

Il tuo rapporto con i tuoi allievi di canto…

Cerco sempre di instaurare con loro un rapporto “alla pari” nonostante il mio ruolo. Sono molto autorevole, scherzo e gioco spesso con loro, perché voglio che durante l’ora di lezione stiano bene, ma allo stesso tempo sono molto rigoroso perché lo strumento vocale è tanto bello quanto delicato. Basta “una mossa” sbagliata e lo si rovina.

Ricordiamo come facciamo a seguirti…

Certo! Su facebook: www.facebook.com/dimitriofficialpage Su instagram: www.instagram.com/dimiilkappa Su twitter: www.twitter.com/dimikappa Su youtube: www.youtube.com/dimitriofficialtube

Progetti per il nuovo anno….

Sicuramente vorrei finire di promuovere il mio album “Niente Accade per Caso” uscito lo scorso 27 Maggio. Farò qualche live in giro, sulla mia pagina saranno scritte tutte le date e tutti gli appuntamenti.

Lascia un messaggio ai nostri lettori…

Un saluto enorme a tutti i lettori di Mondo Spettacolo! Vi aspetto in giro!

ILARIA GRASSO