DIECIMILA CONTATTI E RECENSIONI INTERNAZIONALI PER IL CORTO “ALIENS NIGHT”

Più di diecimila contatti on line in meno di un mese e recensioni positive internazionali per il cortometraggio di fantascienza italiano: “ALIENS NIGHT

E’ da pochi giorni visibile gratuitamente online: “ALIENS NIGHT” il minifilm di fantascienza, con effetti speciali in computer grafica, del regista salernitano Andrea Ricca che in meno di un mese ha superato i diecimila contatti sul web, ricevendo le critiche positive dalla stampa e dal mondo della produzione cinematografica internazionale, come ad esempio dalla storica casa di produzione HAMMER FILM, dal FRIGHT NIGHT INTERNATIONAL FILM FEST, dalla HORROR SOCIETY, dalla casa di produzione distribuzione CGBROS, oltre che da importanti siti web come MORE HORROR.COM, ed altri.

Oltre che i complimenti dai registi baluardo del cinema italiano di genere: i Manetti Brothers.

Il riscontro ottenuto è notevole soprattutto considerando la base produttiva a budget zero del cortometraggio, realizzato senza contributi esterni né retribuzione ai partecipanti, con il solo ausilio di una telecamera e di un personal computer.

Andrea Ricca, salernitano, ha alle spalle oltre una decina di cortometraggi di genere con effetti speciali che hanno superato complessivamente il mezzo milione di contatti online ricevendo recensioni importanti su testate cartacee come l’inglese SFX UK, la francese Ecran Fantastique, gli italiani Tutto Digitale, Taxi Drivers, Mucchio Selvaggio, sul canale nazionale RAI 3, oltre che sui maggiori siti di cinema italiani e stranieri come ad esempio: DREAD CENTRAL.COM, HORROR MOVIE.CA, DAILY HORROR, HARROW IN THE HEAD, BLOODY DISGUSTING, e gli italiani SENTIERI SELVAGGI, CINEMONITOR, FANTASCIENZA.COM, HORROR MOVIE.IT, CINEBLOG.IT  ecc.

Il cortometraggio “ALIENS NIGHT”, della durata di  circa 8 minuti, racconta la storia di un incontro ravvicinato tra una giovane ricercatrice ed un gruppo di alieni appena giunti sulla terra con l’intenzione di rapirla. Ma la ragazza combatterà duramente per la sua vita.

Regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, modellazione ed animazione 3D, compositing e post-produzione sono stati curati dallo stesso regista Andrea Ricca, mentre l’attrice protagonista è Stefania Autuori.

Il cortometraggio rappresenta qualcosa di insolito nel panorama del cinema breve italiano sia per la tematica di fantascienza sia per il massiccio utilizzo della computer grafica.

Il video è visibile gratuitamente in streaming, con le recensioni e maggiori informazioni, sul sito ufficiale del regista:

www.andrearicca.it

A. C.