Domenica Frisina “Il palcoscenico è la mia vita”

Intervista a Domenica Frisina, fasciata nel Concorso Nazionale “Miss Spettacolo 2018” con lo sponsor MondoSpettacolo.

Parlaci di te?

Ciao a tutti. Sono Domenica Frisina ed ho 29 anni. Sono nata a Delianuova, un piccolo paesino ai piedi dell’Aspromonte, ma da qualche anno abito a Taurianova. Sono cresciuta in una famiglia con forti valori e che sempre più mi ha spinta a credere nei miei sogni. All’età di 15 anni ho iniziato a ballare. Studiano vari stili di danza ho scoperto ben presto che la break dance era la disciplina che mi più mi consentiva di esprimere al meglio l’amore che ho per la danza. Grazie a questa mia natura esplosiva ho deciso di iniziare a fare anche concorsi e sfilate, perché ho sempre pensato che mettersi in gioco è il miglior modo di scoprire lati nascosti del proprio carattere.

Cosa ti piace di più di te?

Di me adoro la schiettezza. Non mi nascondo dietro un dito, mi faccio sempre avanti. Sono solare, esuberante e amichevole. Mi sento come un vulcano sempre sul punto di esplodere.

Sogni nel cassetto?

Sogni nel cassetto. Tanti, molti, forse troppi. Mi piacerebbe tanto lavorare nel mondo della tv, come comica o intrattenitrice. Partecipando ad “Avanti Un Altro” mi sono sentita a mio agio davanti ad una telecamera. Non solo, divertirmi e far divertire la gente é stata per me come una rivelazione. Non a caso la mia attrice italiana preferita é Paola Cortellesi, che ho adorato in particolar modo nell’ultima produzione con Antonio Albanese, mio conterraneo.

Pregi e difetti?

Pregi: riesco a sorridere sempre, anche quando non ne ho voglia. Ma tra la gente, nessuno capirà mai se la mia é una giornata no.

Difetti: impulsiva

Il tuo artista preferito?

Il mio artista preferito é Serj Tankian, cantante dei System of a Down, la mia band preferita. Non a caso il mio nome d’arte é bgirl Soad (acronimo della band). Se invece parliamo di attori, vista la mia mania per le serie tv, é giusto mettere al primo posto Joseph Morgan (The Originals) e al secondo posto Alex Høgh Andersen (Vikings)

Cosa vuoi fare da grande?

Da grande mi piacerebbe poter far divertire le persone con la mia personalità, ma lavorare come ballerina sarebbe il top mai sperato.

Cosa fai nella vita?

Attualmente mi occupo di estetica e il mio lavoro mi soddisfa. Nel tempo libero divoro serie tv.

Prossimi impegni lavorativi?

Nelle prossime settimane mi vedrò impegnata in varie fiere a fare la hostess/promoter per un importante sala ricevimenti della mia zona. A breve dovrei concordare delle date per effettuare degli shooting fotografici nella zona di Roma.

Stefano Madonna