“Donne forti dietro le quinte, 4 donne e il backstage del Festival del Cinema di Roma “

Potere alle donne si dice, e qui ne abbiamo a volontà. Qui con noi Valentina Amicucci, Sindy, Doriana Sanguigni e Alessandra Pin, coloro che hanno curato artisti e attrici per tutto il festival del cinema di Roma.

Iniziamo parlando con Valentina Amicucci, stilista e fondatrice di Princess Showroom!

Quanto è importante vestire un artista valorizzandolo al meglio, e da dove trovi ispirazione per la tua creatività?

Questa è una bella domanda, perché ogni artista ha una sua personalità e caratteristiche, quindi cerco sempre di valorizzare ciò che l’artista mi trasmette. La mia forza credo che sia che ho un mondo tutto mio, che assecondo e ascolto. La creatività nasce da me, quindi ma la porto poi negli abiti che scelgo per gli altri.

Sindy Avendano, colei che ha reso bellissime le attrici di questa edizione con MAKE up da urlo, cosa si prova a rendere ancora più belle queste celebrità e come inizia il processo di valorizzazione di un volto?

Truccare personaggi è sempre un’emozione, sia che si tratti di chi ha dalla sua parte la bellezza sia chi invece la bellezza deve tirarla fuori. La valorizzazione di un volto nasce dal vederci i punti di forza. Un esempio? Valorizzare una bella forma degli occhi, una bella bocca o cercare di modificare la forma del viso con la tecnica del contouring, sfinandolo con le ombre.

Doriana, tu che hai curato le acconciature di queste star, che è emozione è stata vivere il Back stage di un festival come quello di Roma?

Per prima cosa ringrazio la Chessari Management che mi ha dato l’opportunità di partecipare a questo evento straordinario. È stato emozionante pettinare con eleganza e semplicità star come Flora Contrafatto e Maria Tona e vederle sfilare sul red carpet con le mie acconciature mi ha reso orgogliosa. Il backstage è sempre frenetico e pieno di adrenalina ma è proprio di quell’emozione che noi viviamo, per rendere al meglio quello che sarà il risultato finale perché i capelli sono parte fondamentale di un outfit perfetto insieme al trucco e all’abito.

Alessandra Pin, tu sei stata proprio la “base” per queste bellezze e celebrità, curandole dalla skin care… quanto è importante il processo di bellezza in volti come attori e artisti?

La bellezza è importante in ognuno di noi. Per attori e artisti lavorando con la loro immagine lo è ancora di più e io sono fiera di portare tutta la mia professionalità con loro. Nel mio salone “Oasi del Benessere” curo tantissimi volti celebri e mi emoziona vederli felici del risultato.

Ringraziandovi per il vostro supporto e i vostri talenti, vi salutiamo e ci sentiamo presto!

Grazie a voi, per noi è stata una grande emozione seguire queste celebrità con un backstage completo e portarlo a voi di Mondospettacolo! A presto.

La Redazione