Donne in Electroswing, il nuovo album di Camilla Fascina

E’ uscito il 19 novembre “Donne in Electroswing”, il nuovo album di Camilla Fascina. Dieci tracce di musica allegra, accattivante e su cui è impossibile restare immobile. Il disco è praticamente diviso in due: da una parte ci sono cinque canzoni cantante e dall’altra la rispettiva versione strumentale. Un modo che permette all’ascoltatore di lasciarsi andare alla musica senza pensieri.

Copertina - Donne in electroswing

Donne in Electroswing – Camilla Fascina

La melodia del disco si muove, come si può intuire, in un sound swing pop. Camilla Fascina riprende questi suoni tipici degli anni ’20 e li modernizza con un pizzico di pop che non guasta mai. Musicalmente “Donne in Electroswing” è un disco molto accattivante: ti prende, ti fa ballare e sfogare. Scorre bene come un bel ruscello.

Sono interessanti anche i temi trattati. Camilla concentra la sua narrazione su storie di donne, raccontando tramite delle metafore le loro diverse sfaccettature e i loro caratteri. Il disco è stato anticipato anche dal singolo “Cenerentola 2.0” e dobbiamo dire che è stata una scelta azzeccata. Sia per il sound che ti cattura sia per il testo. Una via di mezzo tra i brani più impegnativi e quelli più leggeri del disco.

“Questo album è una raccolta di canzoni che con ironia e leggerezza prendono in giro l’arcipelago lussureggiante e ”insidioso“ delle donne. Vezzi, debolezze, speranze, sogni, l’amore e le illusioni, gli affetti.

Cinque canzoni scritte da una donna per scherzare e riflettere su sé stessa. Chi meglio delle donne può prendersi in giro, cosa meglio di una canzone per “canzonarsi”? Il tutto nato con la speranza di strapparvi un sorriso e di farvi ballare. Buon ascolto!”

Track by track

Cenerentola 2.0 ritrova una moderna Cenerentola alle prese con il web

La maga Circe, la maga femme fatale che si scopre follemente innamorata di Ulisse

Tre piani in ascensore con Leo, allegro e spensierato con sorpresa finale

Bambola, che irride gli stereotipi di bellezza femminile imposti da Tv e media

Il Vestito Rosso, che ha come protagonista una splendida ed energica donna curvy.

ASCOLTA SU SPOTIFY