Donne&Motori: il 20 Agosto a CHIAVARI è di scena la BELLEZZA.

DONNE&MOTORI, e…..

CHIAVARI: 20 Agosto, si Elegge LA PERLA del PORTO 2016

E’ tutto pronto per la finalissima de “La Perla del Porto” che si terrà sabato 20 agosto, in un angolo di Paradiso, il Golfo del Tigullio, divisa in due momenti, il primo dedicato ai motori, con il raduno delle 500 e il Giro turistico nei porti del Tigullio, il secondo più propriamente dedicato alla bellezza in carne ed ossa, per la FINALISSIMA del concorso vero e proprio, in programma al Porto Turistico di Chiavari, dove si sfideranno le Miss, una più bella dell’altra, e una di loro sarà incoronata come la più Bella in assoluto, la nuova PERLA del PORTO per il 2016. Donne&Motori, ancora una volta un connubio perfetto, di qualità.DIVA DOMANI LOGO LA PERLA DEL PORTO LOGOLOCANDINA

Ma veniamo più dettagliatamente al programma della giornata: alle ore 9.30 partiranno le Mitiche 500 da Chiavari, con giro della città, dopodichè imboccheranno l’Aurelia in direzione Rapallo, con arrivo e passaggio dopo circa 40 minuti, poi tutti in direzione Santa Margherita, con inversione e sosta davanti al COVO di Nord Est, altro locale storico del Tigullio, conociuto nel mondo intero, per avere ospitato ospiti del calibro di Frank SINATRA, negli anni d’oro, e rientro con secondo passaggio da Rapallo e arrivo a Chiavari massimo per le 12.30.

Verso le 14, come ci spiega Roberto ESPOSITO, ideatore del Concorso, ci sarà un piccolo shooting per la presentazione della Nuova SCENIC Reanault, in esclusiva nazionale, dopodichè alle ore 17 verranno aperti i vari Stand degli sponsor e poi il momento clou di tutta la Manifestazione,con la sfilata e l’elezione de LA PERLA del PORTO, a partire dalle ore 21, al porto di Chiavari.

Abbamo fatto una chiaccherata col Patron produttore del concorso di bellezza, nato nel 2010, Roberto Esposito di Diva Domani, per saperne di più.

«L’idea di Miss “La Perla del Porto” è nata quasi per gioco, nell’estate 2010 – ci spiega. I primi due anni l’evento si è svolto a Lavagna, poi dal 2012 è approdato a Chiavari, nel porto turistico, e lì è continuato. Il nostro desiderio non è creare solo un bello spettacolo, ma anche quello di dare possibilità di lavoro alle ragazze che partecipano: una cosa che tengo ad evidenziare è che tutte le vincitrici hanno avuto possibilità di collaborare a vari eventi, magari come hostess. Diverse la manifestazioni sportive e non solo, alle quali hanno partecipato in questi anni, Non portano a casa milioni, ma hanno fonti di guadagno».
C’è poi un aspetto particolarmente importante, che ci ha colpito, e che facciamo raccontare dall’ideatore della Manifestazione:

La Perla del Porto” non è solo un concorso fine a se stesso , poiché la manifestazione si prefigge anche di avvicinare pubblico e partecipanti allo sport e alla solidarietà. Per quest’ ultimo fine, da sempre si è stati partner di associazioni culturali e benefiche come: Croce verde Chiavarese, Associazione Italiana Invalidi.
E dunque, una manifestazione sempre più all’insegna del Germellaggio tra DONNE e MOTORI:
Quest’anno sarà di scena la Mitica 500, ne sarà messa a disposizione una per ogni Concorrente Finalista, il modo migliore per arrivare in Passerella”.

Ma prima, per la gioia dei tanti affezionati, come accennavamo in apertura, il Giro turistico della Macchina Mito Italiana, quella che resta nei nostri cuori, la 500, per i Porti del Tigullio, per farsi ammirare e per ammirare altrettante bellezze, i paesaggi davvero mozzafiato.
DivaDomani,
 organizza eventi nei settori della cultura e dello spettacolo con serietà e professionalità avvalendosi di personale esperto e qualificato, anche fornendo servizi nel campo della cultura, moda e pubblicità, con sviluppo e pianificazione di eventi; ricerca di location; realizzazione di shooting e book fotografici; workshop e models scouting.

Dal 2010 produce il concorso di bellezza “La Perla del Porto“, il tutto all’isegna della bellezza a 360 gradi.

Stretto il connubio con lo sport e la sua promozione, nelle sue diverse discipline portate in evidenza , attraverso la testimonianza di campioni presenti del territorio di pertinenza come la nazionale juniores di aerobica, il campione olimpico di hand bike, già mondiale Vittorio Podestà, la scuola di scherma dell’olimpionica Bianca del Carretto, il recordman mondiale di kajak Francesco Balducci ed altri.

Importantissima poi, per la riuscita della Manifestazione, è la vetrina dedicata agli sponsor del Cocorso, e, come detto, ed al mondo dei motori, con esposizione di auto e moto di marchi prestigiosi e gli stand delle case motoristiche con le ultime novità in esposizione.

La Perla del Porto” costituisce poi per gli esercenti locali e non, nel settore abbigliamento ed accessori, una ottima vetrina, per i capi presentati nel corso della manifestazione stessa dalle ragazze in concorso, durante le diverse fasi, prima di arrivare alla Finalissima.

La Perla del Porto” quindi, non è solo più un concorso, ma, nel corso degli anni, si è saputo trasformare in una pluralità di Eventi, uniti da un unico Filo conduttore della BELLEZZA, un Evento globale, in continua espansione ed evoluzione.

Tutti ottimi motivi per non Mancare all’Appuntamento che decreterà la vincitrice, la Nuova LA PERLA DEL PORTO 2016”.

Ci vediamo Sabato, che noi di MondoSpettacolo seguiremo il tutto dall’inizio alla fine.

Galgano PALAFERRI

Maggiori info su:

www.divadomani.com

infodivadomani@gmail.com

Instagram @laperladelporto1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17