Doppio dvd per Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo

Mustang Entertainment rende disponibile in doppio dvd Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo, che, datato 1993, vede al timone di regia lo stesso Bruno Gaburro occupatosi nel 1991 di Abbronzatissimi.

Un sequel che ripropone buona parte del ricco cast già presente nel capostipite, ma calandolo in ruoli diversi per immergerlo nella più esclusiva beauty farm di Cervia, località che va a sostituire le Rimini e Riccione sfruttate nel primo film.

Quindi, con titoli di testa accompagnati dal successo musicale estivo di allora All that she wants del gruppo svedese Ace of base, ritroviamo Eva Grimaldi stavolta moglie di un Jerry Calà giornalista sportivo – nonché ossessionato dai telefoni cellulari e dalle belle automobili – che, pur di vedere un suo scritto pubblicato da un importante editore, non esiterebbe a cedergli la donna per una notte di sesso; senza immaginare, però, di essere incappato in un equivoco che vede coinvolti due coniugi in vena di scambismo interpretati da Renato Cecchetto e dalla Marina Occhiena dei Ricchi e poveri.

E, con Maria Grazia Cucinotta in agguato, dal primo Abbronzatissimi fa ritorno anche Franco Oppini, qui direttore d’albergo sciupa femmine; come pure bissa Mauro Di Francesco, in questo caso ex marito di una Vanessa Gravina che cerca di far passare per suo nuovo fidanzato un maldestro idraulico russo dal volto di Pier Maria Cecchini.

Tra le new entry, invece, abbiamo Barbara Cavallari, pronta anche a sfoggiare il topless nel cercare di conquistare un insopportabilmente intellettuale Marco Modigliani, e due amici di lei in cerca di ragazze, ovvero Fabrizio Cerusico e Brando Giorgi.

Quest’ultimo oltretutto destinato a perdere la testa per una Valeria Marini presa a respingere le sue avances fingendo che il proprio maturo compagno George Hilton sia il padre.

Un intreccio di episodi sullo sfondo balneare, dunque, che, tra avventure amorose, dinamiche che sfiorano il respiro della commedia sexy (d’altra parte, Gaburro non era nuovo all’erotismo da schermo, essendo stato tra l’altro regista di Maladonna e Spogliando Valeria) e tante bellezze femminili in costume da bagno, trova anche il tempo di tirare in ballo un grottesco incontro di pugilato condito di colonna sonora atta in maniera evidente a strizzare l’occhio a quella mitica dello stalloniano Rocky.

Questa nuova edizione home video di Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo ce lo propone su un disco nella sua normale versione cinematografica della durata di novantotto minuti e sull’altro in quella televisiva di quasi due ore e venti.

 

 

Francesco Lomuscio