Due bellissime per il regista Campanella: amanti perfette?

Giochi di parole a parte, L’AMANTE PERFETTA è il titolo del cortometraggio diretto dal nostro collaboratore Pierfrancesco Campanella, presentato in anteprima nazionale al “Terra di Siena Film Festival”, la prestigiosa manifestazione cinematografica che, come ogni anno, si tiene in questi giorni nella città del Palio.

 

Si tratta di una black comedy, dai toni surreali e grotteschi, imperniata sulle vicende di un ragazzo dei giorni nostri (Nicholas Gallo), che tiene con sé in casa un ragno velenosissimo, importato illegalmente. La cosa paradossale è che il protagonista è più affezionato a quell’animale pericoloso che non alla sua giovane e bellissima compagna (interpretata dalla splendida top model Alessia Piovan).

La Top Model Alessia Piovan

Un giorno però la sconcertante scoperta: il ragno non c’è più! E da lì una girandola di colpi di scena, in un crescendo di tensione e di delirio, ma anche tanta sottile ironia. Sì, perché la trama è solo un pretesto per presentare la solitudine e l’incomunicabilità che dominano sempre più insidiosamente nel mondo di oggi, un mondo alienato nel quale l’uomo è ostaggio di pc e telefonini.

Nicholas Gallo al trucco

Il bellissimo Nicholas Gallo, dallo sguardo intenso e tenebroso,  è figlio d’arte, essendo il primogenito della regista e attrice Mirca Viola e del produttore cinematografico Enzo Gallo.

Il regista Pierfrancesco Campanella con Magda Lys

Altra protagonista de “L’amante perfetta” è la graziosissima modella, proveniente dall’est, Magda Lys, che rivela doti di grande disinvoltura e naturalezza davanti alla macchina da presa.

Direttore della fotografia Roberto Meddi, montaggio di Aniello Grieco, scene e costumi di Stefano Giovani.

Una citazione particolare va alle efficacissime musiche del giovane artista Alfredo Bonomo, i cui brani originalissimi e molto coinvolgenti, contribuiscono in modo determinante a rendere le atmosfere “sopra le righe” dell’opera.

La Troupe de L’Amante Perfetta

Nel mini-film si fanno notare anche le opere pittoriche del maestro Mario D’Imperio, che si fondano in sublime simbiosi con le immagini “particolari” di questa inquietante storia.

Produttore del cortometraggio è Angelo Bassi per la Mediterranea Productions.

Campanella con i protagonisti del corto.

Pierfrancesco Campanella è attualmente impegnato nella realizzazione di un docufilm dedicato al regista Marco Ferreri, del quale quest’anno ricorre il ventennale dalla scomparsa.

Alex Cunsolo