Dunkan è la voce di Milano & Partner per il nuovo spot diretto da Alessandro De Leo

Milano&Partners (agenzia di promozione ufficiale della città di Milano) ha scelto il rapper DUNKAN, al secolo Edoardo Medici, per la nuova campagna di Natale con il brano SANTA OUT.

Protagonista del video Santa Claus che, a pochi giorni dal Natale, incuriosito da un servizio alla radio, decide di rifarsi il look. Dove, se non a Milano, una delle capitali mondiali della moda, una città dove chiunque può trovare o rinnovare il proprio stile. 

Il video, ideato da Wunderman Thompson e prodotto da Movie Magic International con la regia di Alessandro De Leo, lancia una campagna online che coprirà i principali Paesi europei fino al gennaio 2022. Con questa campagna, Milano&Partners presenta alcuni degli elementi distintivi del posizionamento di Milano: una città che si propone, in particolar modo verso i turisti più giovani, come una destinazione che offre un accesso unico al mondo dello stile e del gusto. 

A fare da colonna sonora c’è proprio DUNKAN con il brano SANTA OUT, un testo in chiave trap scritto per l’occasione su una produzione di Matteo De Marinis alias Met Demon. A tal proposito, DUNKAN ha dichiarato: 

“La produzione era alla ricerca di un volto e una voce internazionale, madrelingua inglese, ma con radici italiane, più precisamente milanesi, per ideare una canzone che promuovesse all’estero la città di Milano, così sono stato scelto. Il regista, Alessandro De Leo, mi ha descritto la sfumatura che voleva dare al video e io ho raccontato un Babbo Natale moderno, che si muove al ritmo di un brano trap”.

CREDITS
Creative Agency: Wunderman Thompson Italy

Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
Creative Directors: Dario Marongiu & Lorenzo Branchi
Art Director: Arianna Nitri
Copywriter: Alessandro Gemignani
Regia: Alessandro De Leo
CDP: MovieMagic International
Executive Producer: Chicco Mazzini
Producer: Viola Luzardi
Junior Producer: Michaela Salova
Direttore di produzione: Alessandro D’Imperio
Ispettore di produzione: Francesco Bensi
Assistente di produzione: Riccardo Tomaselli
DOP: Karim Andreotti
Aiuto alla regia: Lisa Valcarenghi
Aiuto alla regia: Samuel Scott
Scenografo: Paolo Monzeglio
Assistente scenografo: Francesca Spano
Costumista: Silvia Capra
Assistente costumista: Miriam Mora

Truccatrice: Milena Digirolamo

 Postproduzione: Hogarth Worldwide Italy
Executive Post Producer: Sara Affatato
Colorist: Orash Rahnema
Sound Engineer: Eddy Fortini
3D Artist: Carlo Rinaldo
Online & Compositing: Enrico Rivoire, Dario Sbrana

 Scatti fotografici: FM

 Attori e attrici protagonisti:
Pierluigi Ferrero – Babbo Natale
Ghilli Prati – amico di Babbo Natale
Valentina Bovycova – amica di Babbo Natale
Alisa Capitao – amica di Babbo Natale

Musica originale: Matteo De Marinis
Parole e interpretazione: Dunkan

BIO – DUNKAN
Dunkan nasce a Flemington in New Jersey. Fin da piccolo si avvicina al rap influenzato dai grandi artisti della scena americana.
 Dopo il suo trasferimento in Italia insieme alla madre e al fratello, l’artista coltiva la sua passione per la musica e per il genere, facendo beatbox per i freestyler della sua città e successivamente dedicandosi alla scrittura. La sua impronta internazionale dovuta alle sue origini, al bilinguismo ed alle influenze del rap melodico americano, lo contraddistingue fin dai suoi primissimi esperimenti musicali.

Nel 2021 pubblica i brani CashGaddem, che con i loro videoclip superano entrambi le centomila views su YouTube, insieme ai più recenti  Come una star, accompagnato anche questo da un videoclip ufficiale che raggiunge quasi duecentomila views, seguito dall’ultima uscita in digitale: Alone. Nel novembre 2021 pubblica No Cap, il suo nuovo singolo.

SOCIAL LINKS

Dunkan

InstagramSpotifyYouTube