E’ in arrivo il “Ridi in auto tour 2020” e si riderà in sicurezza con Fabrizio Brignolo e Matteo Baretto

Amici di Mondospettacolo, questa pandemia di Covid19 ha colpito come sapete l’intero settore dello spettacolo, tra questi c’è ovviamente anche il cabaret. Ma come si dice la necessità aguzza l’ingegno ed è così che è nato “Ridi in auto tour 2020”.

Ho deciso quindi di contattare gli ideatori del progetto: l’attore comico cabarettista Fabrizio Brignolo e Matteo Baretto (titolare della Agenzia You servizi di Acqui Terme) per farmi raccontare come è nato il loro “Ridi in auto tour 2020”.

Come, quando e perché è nata l’idea di realizzare “Ridi in auto tour 2020”?

L’idea è nata tra una collaborazione tra you servizi di Matteo baretto è il comico piemontese Fabrizio Brignolo. Il tutto è nato partendo dal nostro modo di non arrendersi, in quanto da anni siamo amici e poi collaboriamo da oltre 10 anni, tra feste nelle piazze, Holy splash festival con ospiti che portiamo nei locali all’insegna del divertimento. Una sera  dei primi giorni marzo alle 23:30 tramite uno scambio di messaggi tra me e Matteo è partita questa idea: ” perché non facciamo un tour con ospiti usando le cuffie wifi è un bel palco con qualche maxi schermo? Abbiamo tutto ! Dai ragioniamoci !🔥 è da lì…Il nome Ridi in tour, il logo è il progetto su carta.

Tecnicamente come funzioneranno i vostri spettacoli?

Tecnicamente il funzionamento e al 90% come una normale festa in piazza o festa estiva, con la sola differenza che le persone saranno in auto e ci saranno regole differenti , ma tutto sara dal vivo ! È il bello è che i costi sono contenuti al pari della stessa festa di prima!

Che cosa vi aspettate come risposta di pubblico?

Ci aspettiamo un pubblico che interagirà con il clacson, con le luci e che farà sentir l’ospite, comico o cantante che sia, come in un grande teatro, fatto di tanti colori e tante persone nelle proprie auto  che quando torneranno a casa penseranno:  WOW! Che forte questo ridi in auto! Davvero una bella idea!

Avete già qualche anticipazione sugli artisti che si esibiranno sul vostro ” palcoscenico alternativo”?

Avendo un artista inserito nel progetto gli ospiti non mancheranno ! Abbiamo l’imbarazzo della scelta 😎 noi puntiamo a far un bel calendario e dare lavoro a tutti gli artisti che avevano in programma la loro estate che si è vista sfumare via per il covid 19. Siamo in contatto con la regione e attendiamo una conferenza a livello regionale , ora certo le priorità sono altre, ma la regione ci sta motivando a fare bene per poter portar avanti questo progetto  e speriamo di poter costruire un bel tour e magari di raccogliere anche qualcosa per chi sara ancora in prima linea.

La prima data prevista?

La prima data? Beh speriamo molto presto, tutto dipende dai decreti e delle direttive del ministero in base alle riaperture e ai dettagli al quale noi saremo scrupolosamente attenti nel massimo rispetto delle regole .

Partiremo appena possibile ! Noi siamo pronti ! Se qualcuno volesse già prendere informazioni o prenotare lo può fare scrivendo a: Matteo Baretto, Agenzia You servizi di Acqui Terme , email baretto.matteo@gmail.com  oppure telefonando ai numeri 3405108648 – Numero +39 351 7868487
You servizi

Alex Napoleone Wilson