E’ morto David Bowie!!!

Purtroppo non è una bufala, David Bowie è morto! Pochi giorni dopo aver compiuto 69 anni, il Duca Bianco si è spento a causa di un cancro di cui nessuno era a conoscenza. L’annuncio è stato dato sui suoi profili ufficiali di Facebook e Twitter, e confermato dal network inglese Sky News. Il tweet recita: “David Bowie è morto in pace oggi circondato dai suoi parenti dopo una coraggiosa battaglia di 18 mesi“.

Bowie

Il tweet ufficiale con l’annuncio

Appena 3 giorni fa, l’8 gennaio (giorno del suo compleanno), era uscito il suo ultimo disco-testamento “Blackstar. Profeticamente nel nuovo videoclip del brano “Lazarus” si vede Bowie apparire appunto come Lazzaro che, avvolto dalle bende, risorge dalla morte dopo il famoso “alzati e cammina” di Gesù Cristo. Una notizia inaspettata che ha messo in subbuglio le redazioni di tutto il mondo e getterà nello sconforto milioni di fan.

Bowie 2

La conferma da parte di Sky News

Bowie ha rivoluzionato la musica rock mondiale negli anni ’70 e la sua ambiguità e il suo trasformismo hanno contribuito al suo successo, influenzando cantanti di tutto il mondo, compreso il nostro Renato Zero. Grazie alla sua poliedricità ha avuto un buon successo anche come attore, in film come “L’uomo che cadde sulla terra” e “Furyo“. Impossibile elencare i suoi successi, che vanno da “Life on Mars” a “Heroes“, da “Changes” a “Ziggy Stardust“. Dopo 5 decenni di successi, Bowie resterà per sempre un’icona della musica mondiale.

Ivan Zingariello

 

Bowie 3