E’ NATA DURAN RADIO: LA WEB RADIO ANNI 80 CHE FA BENEFICENZA

E’ nata Duran Radio  una bellissima web radio che manda in onda la musica dei Duran Duran e anni 80 e si occupa di eventi benefici insieme ad EMERGENCY.

Abbiamo chiesto a Giorgio Guarnieri, il direttore e conduttore di parlarcene un po’.

Certamente! È una web radio nata per condividere con gli appassionati del genere… la musica dei Duran Duran e anni 80 in generale , Durante il corso della trasmissione è possibile interagire tramite chat e di poter entrare in diretta con skype.

Ciao Giorgio, come nasce il progetto di questa web radio?

Sono una persona che non sta mai ferma, assistere ai concerti andare nei locali per seguire le tribute band non mi bastava più….sono voluto entrare nelle case della gente e condividere con loro musica emozioni.. opinioni..

Quali sono gli scopi principali e gli obiettivi che intendete raggiungere?

Ho sempre pensato che la musica oltre a rendere migliori le nostre giornate fosse un veicolo importante per quanto riguarda la sensibilizzazione ad attività di aiuto e volontariato.

Che tipo di programmazione intendete fare e con quale frequenza?

Al momento trasmettiamo la musica dei DURAN  DURAN ogni martedì sera dalle 21.00  alle 24.00 durante la settimana invece facciamo puntate anche riguardanti altri gruppi musicali…

Vi occupate di eventi benefici, raccontami un po’

Si… questo è il quarto anno che propongo  il “DURAN DURAN DAY” , un concerto all’insegna della musica dei DURAN DURAN dove si esibiscono più  tribute band del gruppo britannico e che vede l’affluenza di fans da tutte le regioni d’Italia. In questa edizione le band  saranno i The Reflex Tribute Band di Torino e i Planet Earth Project di Roma. In questi eventi collaboriamo con diverse associazioni… onlus… per far si che un momento di divertimento e aggregazione diventi anche un modo per contribuire all’operato di queste associazioni. Per esempio quest’anno ci sarà EMERGENCY a cui doneremo tutto il ricavato dalla vendita della maglia di Francesco Totti, noto campione di calcio, e dal libro dell’autore Andrew Simon Golub , il più grande collezionista al mondo di posters originali dei concerti dei Duran dal 1978 ai giorni nostri.

Lancia un appello ai nostri tantissimi lettori

Più che un appello la nostra è una speranza, quella di vedere il locale strapieno di fans ma anche di gente che crede nella beneficenza. Mi auguro di poter assistere al più grande DD Day mai organizzato anche grazie al vostro aiuto.

Giorgio ti ringrazio per essere stata con noi e auguro un grandissimo successo a te e alla tua Radio.

Grazie a te Alex e ai tuoi lettori e grazie per questa opportunità che mi auguro servirà a farci conoscere meglio dalla gente.

Alex Cunsolo

Per ascoltare Duran Radio cliccate su questo link: http://duranradio.jimdo.com/