È uscito The Best You’ll Ever Have, il nuovo singolo di Katie Belle

“Fin da piccola, mi esibivo sul palco nelle recite di danza e cose del genere. Man mano che crescevo, ho cominciato a sviluppare la mia personalità e ho capito che volevo fare della musica qualcosa di più di un semplice passatempo”. Così ha affermato la giovanissima Katie Belle, originaria della Georgia, in un’intervista su The Anti Magazine. 23 anni, attiva come modella, cantante e attrice, sicuramente può già dirsi molto soddisfatta. Prendiamo il suo brano Now that I know, abbastanza divertente e danzante, abbastanza cinematografico, è frutto della rottura di una relazione finita male. Si è lasciata ispirare dai Daft Punk. Daughter (il cui video ha vinto un premio), Out Tonight, Next Ex sono alcune delle sue perle musicali, tutte accompagnate da un video. La partecipazione ad American Idol ha fatto si che Kate Perry e Luke Bryan si accorgessero di lei. Katie non solo possiede il talento naturale di una cantante, ma fa anche la modella.

E’ stata inserita tra i migliori artisti pop del 2023 durante i Josie Music Awards, è stata nominata come artista da tenere d’occhio nel 2022 nell’edizione di luglio-agosto di Rolling Stone e di recente ha ottenuto un articolo in primo piano nell’edizione di aprile / maggio su Jezebel di Modern Luxury: l’articolo intitolato Double Duty esplora la carriera di cantante e modella di Katie. Ha, inoltre, pubblicato editoriali su Voyage Magazine, Teen Fashion Magazine e Embrace Beauty Magazine.

Il suo singolo The Best You’ll Ever Have è un misto di indie, elettronica e R&B, si avvale della produzione minimalistica di Fabio Campedelli, produttore anche di Next Ex. L’amore, la constatazione di una relazione finita male tornano anche in questo brano. Katie sa bene di essere stata il meglio che il suo ex abbia mai avuto. Questa persona deve avere fatto soffrire molto Katie, al punto che “tutte le tue bugie, tutti i tuoi peccati … se lo sapesse allora tua madre non ti amerebbe allo stesso modo”. Pertanto Katie non ha rimpianti e questo brano alterna momenti combattivi, momenti riflessivi, momenti nostalgici. Katie crea splendidi disegni vocali poggiando la sua voce su synth elettronici. Alternando momenti sonori diversi questa canzone è ricca di emozioni. La miscela sonora in The Best You’ll Ever Have è veramente esplosiva, presenta ottimi arrangiamenti ed è molto originale. E’ perfetta, funziona alla grande.

Link streaming: https://open.spotify.com/album/7q6yk1sMzCNg941ohs8eZK