SI INTITOLA “VERTIGINE”: IL NUOVO SINGOLO DELLA GIOVANE BAND INDIE ROCK “DE SALICE”

De Salice 2.

S’intitola ‘Vertigine’ ed è disponibile in tutte le radio e nei digital store il nuovo singolo della giovane band indie rock ‘De Salice’. A novembre arriverà il loro EP d’esordio che comprenderà anche il brano ‘Vertigine’. Il brano descrive un inappetenza verso la routine della vita, tipica dell’esistenzialismo’’ – racconta la band piemontese.

De Salice photo

Il brano sarà incluso nel primo EP della band torinese. ‘’Il nostro primo EP – raccontano– sarà un sassolino tolto dalla scarpa, non perché abbia chissà quali pretese ma perché in questa transizione che ci ha portati in un anno e mezzo a scrivere nuove canzoni, alcune le avevamo nel cassetto da molto tempo e a volte hai la sensazione che non le farai sentire mai’’.

De Salice_band torinese
BIOGRAFIA:

Arrivano dal Piemonte dove la scena punk rock, si è messa in risalto dalla prima metà degli anni ottanta fino agli inizio dei Novanta, con l’arrivo di band del calibro di Nerorgasmo, Blue Vomit, Peggio Punx e molte altre. Alla triade delle punk band della scena piemontese, possiamo accostare il nome ‘De Salice’ giovane trio torinese, già noto negli ambienti musicali del genere. Il trio composto da Federico, Giacomo e Luca, nasce nel 2014. Per il nome della band si sono ispirati al luogo in cui vivono, La Valle dei Salici. A novembre arriverà l’EP d’esordio e nel 2016, l’album che li farà entrare nel mondo della discografia indie rock italiana.

GUARDA IL VIDEOCLIP

Marco Masciopinto