Ecco il primo trailer di Ron – Un amico fuori programma, con la voce di Lillo

Il film 20th Century Studios Ron – Un amico fuori programma, la prima uscita cinematografica dallo studio di animazione CG con sede nel Regno Unito Locksmith Animation, arriverà il 21 Ottobre 2021 nelle sale italiane.

Ron – Un amico fuori programma è una storia commovente sull’amicizia tra un ragazzo delle medie e il suo robot difettoso. Nella versione italiana del film, Lillo, autore, attore, comico, musicista, cantante, conduttore televisivo, radiofonico e fumettista, presta la propria voce a Ron.

Il film 20th Century Studios e Locksmith Animation Ron – Un amico fuori programma è la storia di Barney, un impacciato studente delle medie e di Ron, il suo nuovo dispositivo che cammina, parla e si connette digitalmente e che dovrebbe essere il suo “migliore amico pronto all’uso”. Nell’era dei social media, gli esilaranti malfunzionamenti di Ron lanciano i due in un viaggio ricco di azione in cui il ragazzo e il robot fanno i conti con la meravigliosa confusione della vera amicizia.

Il film è diretto dal veterano di Pixar Jean-Philippe Vine (story artist di Cars 3 e Il viaggio di Arlo) e dalla co-fondatrice di Locksmith Sarah Smith (Il figlio di Babbo Natale), e co-diretto da Octavio Rodriguez (story artist di Coco e Gli Incredibili 2). La sceneggiatura è firmata da Peter Baynham (Il figlio di Babbo Natale, Borat – Studio culturale sull’America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan) & Smith.

Ron – Un amico fuori programma è prodotto da Julie Lockhart (Shaun, vita da pecora – Il film, Pirati! Briganti da strapazzo), anche co-fondatrice di Locksmith, e da Lara Breay, mentre la presidente di Locksmith Elisabeth Murdoch, Smith e Baynham sono i produttori esecutivi.

Di seguito, il primo trailer, con introduzione di Lillo.