Visto nelle sale cinematografiche italiane a fine Maggio 2024, approda in home video sotto il marchio Warner Bros Furiosa – A Mad Max saga, prequel del Mad Max: Fury roadtramite cui l’australiano George Miller provvide nel 2015 a proseguire la serie che, creata da lui stesso, sembrava essersi esaurita negli anni Ottanta attraverso la trilogia costituita da Interceptor, Interceptor – Il guerriero della stradae Mad Max oltre la sfera del tuono, co-diretto da George Ogilvie).

Un’edizione home video dispensatrice sia in 4K Ultra HD che in blu-ray del lungometraggio mirato a far luce sul passato dell’imperatrice Furiosa che avevamo conosciuto proprio in Mad Max: Fury road con le fattezze di Charlize Theron.

Imperatrice che, bambina, in un mondo sulla via della rovina possiede i connotati di Alyla Browne e viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri per cadere nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus, interpretato dal Chris Hemsworth noto ai fan dei cinecomic Marvel per essere il Thor degli Avengers.

Version 1.0.0

Prima che la ritroviamo da adulta con il volto della Anya Taylor-Joy di Ultima notte a Sohoimpegnata a percorrere le Terre Desolate; man mano che ci si imbatte nella Cittadella presieduta dall’Immortan Joe di Lachy Hulme e che prende quindi forma il contrasto tra i due tiranni per il predominio.

Ed è una divisione in capitoli a scandire la narrazione di Furiosa – A Mad Max saga, la cui protagonista porta con sé un forte desiderio di vendetta mentre lotta per la sopravvivenza e per ritrovare la strada di casa, Furiosa porta con sé un forte desiderio di vendetta in quasi due ore e mezza di visione tempestate di freak assortiti e comprendenti nel cast Tom Burke nei panni dell’avventuriero Jack.

Quasi due ore e mezza che, immerse in una fotografia dai colori spesso desaturati in favore di tonalità calde, grazie alla consueta lodevole regia di Miler non mancano ovviamente di spettacolarità, in mezzo a violenza, ruote fumanti, polverosi scenari e una lunga sequenza di attacco ad un’autocisterna.

Un esauriente making of della durata di quasi un’ora, dieci minuti riguardanti il personaggio di Furiosa, quasi quindici riguardanti i veicoli utilizzati nel film, dieci su Dementus e undici di sguardo alla realizzazione della sequenza denominata Stowaway occupano la sezione extra del 4K Ultra HD di Furiosa – A Mad Max saga. Nel blu-ray sono invece inclusi soltanto il making of e la featurette sulla sequenza Stowaway.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights