Edizione 4K Ultra HD + blu-ray per The lost city, con Sandra Bullock, Channing Tatum e Brad Pitt

Visto nelle sale cinematografiche ad Aprile 2022, approda in home video, grazie a Paramount e Koch Media, The lost city, diretto da Aaron e Adam Nee.

Un’edizione a doppio disco contenente sia in formato 4K Ultra HD che in blu-ray la tutt’altro che seriosa avventura in un certo senso debitrice nei confronti di All’inseguimento della pietra verde.

Infatti, come in quella pellicola firmata nel 1984 da un Robert Zemeckis pre-Ritorno al futuro avevamo una scrittrice di successo che finiva coinvolta in una frenetica escursione nella giungla, con tanto di prezioso bottino in ballo, qui Sandra Bullock – anche produttrice del film – veste i panni di una solitaria autrice di romanzi d’amore e vicende ambientate in luoghi esotici.

Autrice che, in tour per promuovere un nuovo libro, si ritrova rapita da un eccentrico miliardario interpretato dall’ex Harry Potter del grande schermo Daniel Radcliffe, convinto che lei possa condurlo al tesoro dell’antica città perduta, avendola descritta decisamente bene nella sua opera letteraria.

Situazione che spinge a cercare di salvarla il modello che compare sulle copertine dei suoi testi e che ne è anche l’eroe: un Channing Tatum che, come pure Brad Pitt, che lo affianca ricoprendo soltanto un piccolo ruolo, sfoggia una insolita autoironia che provvede a renderli una volta tanto lontani dalle figure di belli impossibili e invincibili cui ci ha abituati la Settima arte hollywoodiana.

Un’autoironia che non può fare a meno di rivelarsi l’ingrediente vincente di The lost city, movimentato spettacolo in fotogrammi caratterizzato da più o meno vaghi echi provenienti dalle imprese dello spericolato archeologo spielberghiano Indiana Jones; tra un divertente imprevisto con sanguisughe e il rischio di tirare le cuoia rinchiusi all’interno di un sarcofago.

 Man mano che la storica hit anni Ottanta The final countdown degli Europe viene utilizzata in maniera decisamente esilarante e che si approda all’ultima sorpresa posta durante lo scorrimento dei titoli di coda di quella che, senza dubbio, è una piacevole commedia d’azione.

Una commedia d’azione cui il formato 4K Ultra HD garantisce colori vividi, luminosità, maggiori dettagli e contrasto; mentre quello in blu-ray la impreziosisce di non pochi contenuti speciali: otto scene eliminate, sette minuti d’immersione nelle splendide location naturali nella Repubblica Dominicana, quasi cinque riguardanti la coppia di protagonisti, sei per apprendere come sono state girati gli incredibili momenti d’azione e le folli acrobazie, tre di featurette Charcuterie, cinque sui villain dell’operazione, quasi quattro incentrati sulla tutina glitterata indossata dalla Bullock, cinque di bloopers e sette di sguardo al lavoro effettuato dallo scenografo.

Disponibile nello store FanFactory (https://fanfactory.shop/).

 

 

Francesco Lomuscio