Elena Rossi “la passion fashion girl” si racconta!

elena-rossi-3

Quando sono con lei, gli uomini cercano un attimo di pace. Approdano su un’Isola felice in cerca della felicità che non trovano a casa. “Mi raccontano le loro insoddisfazioni, cercando una persona che prima di tutto li ascolti. A 43 anni di età, Elena Rossi ne ha viste e sentite di tutti i colori. Il cosiddetto “sesso forte” lo conosce meglio delle sue stesse tasche. E lei, che si auto-definisce una passion fashion girl, si è creata un marchio di fabbrica sulla scia della sua formazione pubblicitaria. Una strategia che, dal 2008 ad oggi, le ha permesso di diventare una delle accompagnatrici più gettonate di Milano. Ha un sito internet, una “linea diretta” e un’arma in più: l’età. “Certo, perché solo una donna con la mia esperienza è in grado di capire i loro problemi” racconta Elena Rossi, nome d’arte di una moglie e madre con alle spalle un’adolescenza controcorrente e una brillante carriera nel mondo del direct marketing.

Fino a quando…

Fino a quando, grazie alla mia famiglia, ho potuto dar spazio alla persona che sono realmente. Mi sono sempre reputata una donna libertina, senza pregiudizi, curiosa e trasgressiva. Grazie a mio marito, ho potuto essere veramente me stessa, senza dovermi più nascondere.

elena-rossi-1

Ed hai iniziato ad esprimere te stessa quando?

Nel 2008, l’anno in cui mi sono buttata. Un po’ la curiosità, un po’ la crisi, un po’ la voglia di avere un alter ego che mi rispecchiasse alla perfezione. Ed oggi eccomi qui: sono il brand di me stessa, con tanto di viso e sito web.

Chi si rivolge a te?

Spazio dai giovani di 30 anni agli uomini di 70. Ma tutti cercano solo una cosa: ascolto. Vogliono essere coccolati, vogliono trovarsi in un ambiente che trasmetta loro armonia, desiderano attenzione e ascolto. Mi raccontano le loro insoddisfazioni quotidiane che vanno dal rapporto con la compagna, al lavoro ai figli. Sentirsi ascoltati li fa sentire meglio, escono dalla porta più sollevati, in pace con se stessi.

Qual è il tuo giudizio sugli uomini?

Ho trovato molte persone valide ma demotivate, tristi e con poca prospettiva futura. Il grosso del mio lavoro è improntato sul piano psicologico, infatti mi aiuta molto il fatto di esse Counsoleur,  sbaglia chi pensa solo all’aspetto materiale. E poi in una donna over 40 trovano la completezza, la ponderatezza, la tranquillità.

elena-rossi-1-1

Hai una donna a cui ispirarti?

Moana Pozzi, icona di bellezza, ma soprattutto di intelligenza e grande sensibilità. Come lei non ci sarà mai nessuna.

Eppure tu di bellezza ne sai qualcosa…

Ho vinto il titolo di Miss Over Regione Lombardia 2015 e quello di Miss Seduzione. Ho anche fatto spettacoli nei locali di Milano ed ho ricevuto premi per le mie esibizioni. Grandi soddisfazioni…e comunque posso affermare  che sono felice di tutta la mia vita.

Hai un punto forte e uno debole?

Caratterialmente direi la perseveranza come lato positivo e la sensibilità come aspetto negativo. E guardando il mio corpo… mi piacciono le gambe e sistemerei l’addome.

elena-rossi-4

Hai scelto di investire su te stessa: è stata la mossa giusta?

Senza dubbio, e lo continuo a fare. Gli uomini hanno diritto di trovare il meglio. Il pregresso pubblicitario in questo mi è stato davvero utile. Nella vita in fin dei conti devo dire grazie solo a me stessa per i traguardi che ho raggiunto e per quelli che mi conquisterò.

Eppure Elena Rossi trae ispirazione anche da altri… argomenti.

Sono Naturopata , Master Reiki in quanto amante e studiosa delle Filosofie Orientali, Maestra di Ballo e Giudice Nazionale. Che ne dite, ho tante altre qualità!

elena-rossi-6

E hai uno stile di vita dettato da una lunga analisi introspettiva.

Se faccio questo lavoro in pace con me stessa, devo dire grazie alle meravigliose Filosofie Orientali che mi hanno aperto un mondo, consentendomi di cambiare la mia prospettiva verso gli eventi della vita. Non gestisco più un problema con un’unica soluzione, ma guardando il mondo a 360 gradi. Pratico meditazione personale senza etichette religiose.

E, di mezzo, vi è anche l’aspetto della PNL, la Programmazione Neuro-Linguistica.

Daniele Penna è il mio mentore, una persona che mi ha aiutato a comprendere il mondo ed a conoscere ciò che altri non dicono.

A.T.