Eleonora Puglia si racconta!

Amici di Mondospettacolo, oggi sono in compagnia di una giovanissima attrice, il suo nome è Eleonora Puglia. Le ho chiesto di raccontarsi per farsi conoscere dai nostri lettori, conosciamola insieme.

Ciao Eleonora, benvenuta su Mondospettacolo, come ho scritto nella premessa del nostro redazionale, ti chiederei di raccontarti ai nostri lettori, ti và?

Certamente Alex e grazie per la tua ospitalità su Mondospettacolo.

Ho iniziato i miei studi a Piacenza in una delle più rinnomate accademie di danza, accompagnando gli studi liceali ( classico ), successivamente ai 17 anni mi sono traseferita a Firenze, poiché  ero stata selezionata in una scuola di livello superiore iniziando a lavorare in varie compagnie.

Una delle esperienze più entusiasmanti è stata danzare sulle note della Carmina Burana, suonata dalla filarmonica di Berlino.

Negli anni in cui ho studiato danza classica ho vinto numerosi concorsi e borse di studio, tuttavia, all’interno della mia danza c’è sempre stata una forte componente recitativa, che era la mia forza, li compresi che in realtà il sogno nascosto era quello di diventare un attrice.

Ho lavorato anche all’estero (Spagna, Turchia), poi, compiuti i 18 mi trasferii a Roma, per iniziare gli studi di recitazione.

Ho mosso i miei primi passi nel campo della recitazione grazie a Studio Cinema di Massimiliano Cardia, dove ho avuto l’onore di studiare con i grandi: Pupi Avati, Giancarlo Giannini, Giuliana de Sio, etc.

Ho iniziato quasi subito a lavorare in teatro e al cinema, prendendo parte a varie produzioni.

Gli spettacoli più importanti sono stati: “Metamorfosi”, regia di Alessandra Pizzi, in cui ho avuto l’onore di recitare insieme ad Enrico lo Verso, “Domani a memoria”, di e con Michele Mirabella, “Piazza Signoria”, di Franco Boldrini al Teatro La Pergola a Firenze.

A livello cinematografico la mia prima esperienza è stata con una produzione americana, con un piccolo ruolo nel film Frank and Ava, sulla vita di Frank Sinatra, e nel film italiano Incontriamoci nel ruolo di Cristina, regia di Francesca Mancini.

La vera soddisfazione, però, è arrivata quest’anno.

A livello televisivo ho appena finito di co-condurre una trasmissione culturale, legata a Roma, ma a livello cinematografico sono stata selezionata come protagonista di un film indipendente che entrerà a piè pari all’interno della polemica “Me Too”, film che sarà diretto da Giorgio Molteni e scritto da Giorgio Cavagnaro, una squadra veramente importante a 360 gradi, perchè come direttore della fotografia ci sarà anche Gianlorenzo Battaglia.

Nella moda il passo più significativo è stata la vittori del titolo di Miss Teenager Italia nel 2015.

Attualmente ho in corso anche progetti in ambito musicale di cui ancora non posso parlare.

A.C/E.P.