Elettra Lamborghini: “In Italia parliamo tutti, ma facciamo poco. Mtv, canto e Messico: i miei progetti futuri”

Elettra Lamborghini
Elettra Lamborghini

Telaio pieno di curve. Bella e sexy. I suoi occhi verdi smeraldo sono inconfondibili, così come il suo cognome. Importante, e che ai più esperti, e non, dirà sicuramente qualcosa: Lamborghini. Non uno comune, ma che in Italia e nel mondo significa tanto. Significa lusso, alta velocità, puro spettacolo ed eleganza del quattro ruote. Il suo nome è Elettra, ma ne ha anche un altro che il papà Tonino ha voluto donarle: Miura, come la vettura sportiva prodotta tra il 1966 e il 1973. Ma la nipote di Ferruccio, nata nel 1994, al momento si gode la giovane età e tutto ciò che una ragazza di ventidue anni può fare. D’altronde, cognome pesante a parte, è pur sempre una teenager. Di recente la sua vita si è spostata oltreoceano, precisamente in Messico: “E’ un Paese che mi ha accolta in maniera esagerata, non ho avuto un momento libero tra fiori, foto, interviste e televisionespiega Elettra Miura Lamborghini ai microfoni di mondospettacolo.comsono molto contenta”. Soddisfatta quindi la giovane che già ha pensato bene a qualche progetto per il futuro: “Mi piacerebbe andare a viverci per qualche mese e, chissà, magari per sempre”. 

elettra2

L’ingresso in Messico è stato anche grazie al programma televisivo Super Shore: “E’ un’esperienza che mi ha fatto crescere e maturare molto. Sulla nuova stagione non posso svelare troppo – sorride -, ma ho già visto alcune puntate e vi dico solo che sarà divertentissima. Quest’anno sarà tutto l’opposto di quello scorso mentre caratterialmente posso dire di essermi sentita a casa”. I progetti di Elettra non sono finiti qui e all’orizzonte il lavoro non manca di certo perché “a fine novembre uscirà un programma di MTV, ma non posso svelare il nome” e annuncia: “In Italia ci sarà la seconda stagione di Super Shore – in onda sempre sulla stessa rete -. ma adesso mi sto focalizzando sul canto”. Oltre alla passione per i cavalli ha anche quella per la musica: “A breve uscirà il mio primo singolo cantato in spagnolo – ma non è finita qui -, inoltre vi dico che mi hanno proposto diversi reality in America Latina e Spagna, ma tra tutti sceglierei L’Isola dei Famosi”. E poi osserva che le differenze fra l’Italia e gli altri Paesi, anche dal punto di vista dello spettacolo sono evidenti: “In America Latina mi adorano ed io adoro loro e il modo di pensare. In Italia parliamo tutti, ma facciamo poco. Gli artisti vengono abbandonati a loro stessi e dopo il momento di popolarità continuano davvero in pochi”. E come darle torto. Dopo l’esperienza a Super Shore la giovane Elettra si inizia a guardare intorno: “Grande Fratello? Mi hanno sempre definita carne da reality, quindi perché no? Io dico sempre quello che penso e non mi interessa farmi vedere in maniera differente dallo spettatore – rimarca la Lamborghini -, se ti piaccio bene, altrimenti non possiamo piacere a tutti”. Concetto chiaro che la ventiduenne ci tiene a ribadire, poi continua in merito: “Dovessi scegliere preferirei L’Isola dei Famosi. Il Grande Fratello ti mette a dura prova, ne so qualcosa a Super Shore, ma almeno noi potevamo uscire e smaltire lo stress”. Il tema shopping non manca di certo, come potrebbe.

elettra3

Il sorriso non manca quando le viene chiesto l’ultimo capo acquistato: “Lo vedrete al red carpet degli MTV Europe Music Awards 2016 – in programma il 6 novembre a Rotterdam -, sono sicura che farà parlare”. Il motivo? Udite udite: “è un nude look”. Le sue passioni non finiscono qua e la più famosa è quella dei cavalli: “Stanno benone e fanno la bella vita a Milano mentre non ci sono (ride ndr.). Ho trovato il tempo per fare una gara col mio puledro, Wilko LK Dagda, e la settimana scorsa si è comportato benissimo. Sono molto soddisfatta di raggiungere certi traguardi nonostante la mia pochissima costanza nel montare”. Come detto, tra le sue passioni c’è quella del canto. Proprio di recente su Instagram Elettra ha pubblicato una foto con un microfono: “Mi è sempre piaciuto cantare, da piccola avrei voluto fare la cantante, ma sembrava un sogno troppo lontano”. Tutto rimandato in un certo senso perché l’occasione non è così persa come sembra. E, infatti, la ventiduenne ereditiera rivela: “Da qualche anno ricevo proposte da case discografiche e mi sono cimentata in questa nuova avventura. A breve uscirà il mio singolo, un pezzo di reggaeton: non vedo l’ora!”, afferma tutta entusiasta e contenta, ma per quanto Elettra sia un libro aperto, l’ultimo capitolo preferisce tenerlo per se: “Non parlo della mia vita sentimentale, credo molto nell’amore e so che i media possono spesso creare problemi. Sareste i primi a scoprirlo nel caso ci fossero novità”. I progetti sono tanti, così come gli impegni. E tra una galoppata su Wilko e un continuo via vai negli studi televisivi e di registrazione, Elettra si gode la sua giovane età. Intanto, si resta sintonizzati in vista delle tante novità che la riguardano: dal red carpet degli MTV Europe Music Awards all’uscita del suo singolo di raeggeton. Elettra è tornata dal Messico ed è pronta a stupire in Italia.