Elsa Ochea: 100 rose rosse a settimana da un ammiratore misterioso

Elsa Ochea uomini e donne intervista

100 ROSE ROSSE A SETTIMANA  PER L’EX UOMINI E DONNE ELSA OCHEA

Le esperienze sul piccolo schermo nel cast di Uomini e Donne (in due differenti edizioni) e su alcune tv locali e un presente da influencer con 50mila followers l’hanno portata ad avere un’immagine pubblica che rappresenta una solida concretezza. Stiamo parlando di Elsa Ochea, italiana ma nata in Romania, un’affascinante ragazza 23enne di origini rumene che si divide fra Verona e Milano. Un fisico perfetto e uno sguardo in grado di generare cataclismi, abbiamo chiacchierato con lei per conoscerla meglio e il ritratto che abbiamo ottenuto è quello di una giovane donna seria, garbata e determinata. L’unica incognita, che non siamo riusciti a svelare totalmente è la sua situazione amorosa, sulla quale Elsa non intende sbottonarsi. 

Elsa Ochea uomini e donne intervistaCi racconti qualcosa di te?

Ho 23 anni, sono nata in Romania ma risiedo in Italia dall’età di 4 anni. Abito a Verona ma mi capita per lavoro di recarmi spesso spesso a Milano per impegni lavorativi. Ho un diploma in relazioni internazionali per il marketing e frequento l’università di scienze della comunicazione.

Dalle scienze della comunicazione alla tv il passo è naturale: che esperienze hai avuto in tal senso: 

Una duplice occasione a Uomini e Donne, la prima a 18 anni… anche se, in quel caso, si è trattato di una cosa piuttosto breve. Sono entrata grazie ad un classico casting, uscendo dalla trasmissione quasi subito. Successivamente, nel 2020, ci sono tornata attraverso un’agenzia e sono andata in onda per circa due mesi. Ho avuto qualche esperienza anche su TeleArena e, come co-conduttrice, su TeleLombardia nel programma Confronto Libero.

La tua partecipazione a Uomini e Donne in qualche modo ha modificato la tua vita?

No… anche perchè in trasmissione mi sono sforzata di essere sempre me stessa e di vivere la cosa così, come veniva, senza farmi troppi castelli in aria. La cosa sicuramente positiva è il riflesso che ha avuto sui followers di Instagram che sono sensibilmente cresciuti, numeri che si sono tradotti in maggiori richieste di sponsorizzazioni da parte dei brand.

Quindi i social per te rappresentano anche una forma di lavoro?

Sì, sono attiva come influencer, specialmente nell’ambito beauty. Ho posato, tra gli altri, per Diego Della Palma e per Mulas Cosmetics. Infine, quando capita, faccio qualcosa anche nel settore fieristico come ragazza immagine.

Hai quasi 50mila persone che ti seguono su Instagram: che peso dai a questo dato numerico? 

Cerco di viverli responsabilmente, cercando di essere un esempio positivo per le persone che mi seguono. 50mila persone che leggono quello che scrivi, che guardano i tuoi scatti sono comunque una piccola responsabilità. La stessa che metto nella scelta dei marchi ai quali presto la mia immagine, che devono rappresentare prodotti validi ed affidabili.

Elsa Ochea uomini e donne intervistaIn tutto questo che spazio ha l’amore per Elsa?

L’ultima relazione, durata 6 mesi, si è chiusa lo scorso dicembre.

Ma da qualche parte si legge di 100 rose che tu ricevi ogni settimana a casa da un emiro del Kuwait. E’ vero o si tratta di una notizia fake, per attirare l’attenzione?

(Sorride) No comment…

Cosa vuoi dire?!? Da quanto tempo vanno avanti questi omaggi floreali?

Sono diverse settimane che la cosa si ripete: 100 rose rosse e un biglietto, ogni volta con una frase diversa.

Ma davvero non vuoi dirci qualcosa in più su un mittente così… intrapredente?

Non posso, si tratta di una persona molto importante e potente, che abita in Medio Oriente. Davvero, non ti posso dire altro…