In Questura un nigeriano stacca dito a morsi ad Agente. Ennesimo grave episodio che dimostra necessità di garanzie funzionali e pene esemplari.
“Quanto accaduto oggi in Questura è l’ennesimo grave episodio che vede sempre al centro soggetti stranieri che non hanno nulla da perdere ” – dichiara Pietro DI LORENZO, Segretario Nazionale del SIAP, sindacato maggiormente rappresentativo della Polizia di Stato – “Nigeriano spacciatore accompagnato in Questura per la trattazione, durante il fotosegnalamento ha staccato a morsi una falange ad un operatore della volante che lo aveva fermato. Nelle ultime settimane è ormai uno stillicidio quotidiano di violenze che deve preoccupare tutti”.
“ Al di là delle ferite riportate dai colleghi, a cui vanno i nostri auguri per una pronta guarigione, deve far riflettere, oltre alla gravità del fatto, indice di una assoluta mancanza di timore e rispetto verso le forze di Polizia, lo status dei cittadini stranieri responsabili. Per la quasi totalità irregolarmente presenti in Italia ed ai margini della società e delle città”
“ Da tempo continuiamo a chiedere garanzie funzionali e pene esemplari per chi aggredisce gli operatori delle forze dell’ordine ” – conclude DI LORENZO – “ Chi indossa una divisa rappresenta lo Stato e ci chiediamo fino a quando dovremo combattere questi atti barbari consapevoli che resteranno sostanzialmente impuniti ”.
La Redazione
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.