Erika Antares: quando l’erotismo diventa simpatia!

Cari amici, oggi voglio parlarvi di una fotomodella dotata di una grandissima simpatia e nello stesso tempo di una grandissima carica erotica. Si chiama Erika Antares e sono andato a Roma ad intervistarla per voi.

Ciao Erika bentornata su Mondospettacolo. Come stai?

Ciao bello de casa!   😆 (Erika mi chiama così da sempre n.d.r.) Grazie mille a te per avermi fatta ritornare su Mondospettacolo, Io bene, tu?

Io benone, lo sai che quando ti vedo sono sempre contento 😆  Descriviti al nostro pubblico raccontami un po’ di te.

Non so se il pubblico si ricorderà di me, ma circa tre anni fa ero presente più volte su Mondospettacolo tra varie interviste e varie “buonanotti” particolari  🙂

Sono sempre Erika,con qualche annetto e qualche viaggetto in più sulle spalle… oggi ho trent’anni,vivo sempre a Roma,mi sto laureando,sono sempre fidanzata con Luca (tante cose nella vita sono cambiate, ma l’uomo no 😆  )

Sono una ragazza solare, che ama la semplicità delle piccole cose e i veri valori della vita: amore, amicizia,onestà e fiducia. Ho iniziato a lavorare nel campo della fotografia come modella dieci anni fa, come fotografa amatoriale quattro.La fotografia mi ha dato e mi ha tolto tanto,ma se tornassi indietro ripeterei tutto daccapo. Caratterialmente sono una persona molto sensibile, fragile e forte al contempo,molto orgogliosa ma se mi affeziono veramente a qualcuno,do anima e cuore.

Da quanto tempo posi come fotomodella?

Ho iniziato dieci anni fa, avevo appena 19 anni.

Come è stata la tua prima volta davanti sul set fotografico?

Divertentissima, credo che ripercorrendo i dieci anni di lavoro fotografico, la prima volta rimarrà sempre la più emozionante! Avevo 19 anni, vivevo da meno di un anno a Roma

Mi sono rifiutata di posare per nudo ed intimo fino al all’età di 26 anni, perciò quel primo set era di genere fashion. Mi ricordo la decina di cambi abito e cambi trucco, un’esperienza irripetibile che rimarrà indelebile nello scrigno dei miei ricordi.

Quali sono i motivi per cui hai deciso di posare?

In realtà, non esiste un vero e proprio motivo. Mi trovavo nei pressi della stazione Termini, quando venni fermata da due agenti che facevano capo ad un’agenzia di moda e spettacolo. Mi invitarono a partecipare al concorso “Miss Motorissima” e lì conobbi diversi fotografi.

Non ho mai amato i concorsi di bellezza né tantomeno le sfilate, ma ho comunque provato per esperienza, per curriculum.

Dopo poco tempo, feci il mio primo set fotografico. Da lì,non ne ho potuto più fare a meno.

E’ stato sempre un modo per evadere dalla quotidianità universitaria, per acquisire maggiore sicurezza in me stessa e per piacermi di più.

Hai partecipato a diversi shootings: quali di questi ricordi con più piacere?

Domanda da un milione di dollari… Sai che mi stai mettendo in difficoltà Alex? è una domanda tosta,in pochi minuti sto cercando di rimembrare tutti gli shootings più belli di questi anni ed è veramente difficile trovare “quello che ricordo con più piacere”

Sicuramente uno shooting insolito ed emozionante è stato quello con il fotografo professionista di moda Cesare Colognesi a cui devo un infinito ringraziamento per un set di moda di tre anni fa quando ormai non ero già più una modella da passerella come nei primi anni di fotografia.

Nel mio cuore porterò sempre anche il grande onore di aver presentato in Italia la linea di intimo francese ELIE POUR ELLE con cui collaboro da un anno con diversi fotografi.

La possibilità di aver sponsorizzato i prodotti di questa linea e aver fatto conoscere il prodotto anche ad altre modelle italiane mi rende molto felice.

Il mondo della fotografia  è come lo immaginavi prima di farne parte?

No,in realtà è anche peggio di quel che pensavo (ride) no vabbè dai scherzo 😉 Insomma, per starci dentro devi essere un vero leone.. Ho avuto tante amicizie in questo percorso, tante anche perse nel corso degli anni. Non è una realtà tutta rose e fiori. In questi anni ho imparato che per vivere sereni nel mondo della fotografia bisogna restare nel proprio e non mischiarsi troppo in faccende che vanno al di là del personale.  Amica di tutti,amica di nessuno.  Amica per chi c’è, nemica per chi lo è con me. Come ogni cosa che si rispetti,anche questo settore ha sfaccettature positive. Ti regala delle emozioni uniche.

Cosa riesce a farti emozionare?

Primo fra tutti il mondo degli animali: lo so,sembrerò strana ma amo gli animali in una maniera sconfinata, faccio e continuerò a fare di tutto per loro.

Mi emoziona molto anche il sorriso di un bambino, mi emoziona vedere gli occhi di un uomo innamorato.

Mi emoziona vedere gli occhi felici di un amico a cui quella felicità ho collaborato anche io.

Mi emoziona l’amore, mi emozionano le emozioni,mi emoziona la vita.

Ti definisci più bambola o più pantera?

Mettiamola così: una bambola che si trasforma in pantera nelle occasioni necessarie.

Che cosa ti piace di più in un uomo?

Fisicamente: le mani e non prendiamoci in giro: il sedere bello,e quello del mio uomo è una scultura sopraffina :mrgreen:

Caratterialmente: deve essere simpatico,ironico,serio e burlone al contempo,deve sapermi proteggere,deve essere geloso(al punto giusto), deve fidarsi di me e rendermi complice della sua vita.Devo essere amica,sorella,amante,moglie per lui. Ho la fortuna da sette anni di aver trovato ciò che avevo sempre sognato.

Cosa ti aspetti dal futuro?

Innanzitutto di vivere definitivamente col mio uomo: da sette anni viviamo in due città diverse ma stiamo facendo il possibile per avvicinarci.

Mi aspetto soprattutto di avere al mio fianco tutte le persone che ad oggi fanno ancora parte di me.

Un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?

Una casetta indipendente in una zona residenziale, un cane che faccia da compagnia ai miei due mici, sposarmi entro due anni e avere sempre con me la fotografia, eterna compagna di vita.

Quali sono le tue passioni?

La fotografia,non si era capito? 😆  La musica, i viaggi, gli animali ed il tennis.

Un tuo pregio e un tuo difetto.

Pregio: esserci, sempre, per le persone a me care.

Difetto: sono molto orgogliosa, testarda e pignola.

Che cosa è sacro per te?

Il rispetto e l’onestà, ma soprattutto nessuno deve toccare la mia famiglia e le persone a cui tengo, NESSUNO. Preferisco piuttosto morire io, ma nessuno deve fare del male a chi tengo.

La tua più grande paura?

La morte, l’invecchiamento e(ebbene si) gli insetti, tutti.

C’è qualcosa di te che cambieresti?

Caratterialmente forse dovrei essere meno orgogliosa. Fisicamente cambierei le mie gambe, le odio.

Cosa è per te la felicità?

La felicità per me è che tutti gli esseri viventi possano vivere liberi e felici.

La felicità è ricordare i propri cari che non ci sono più e sentirli ancora vivi intorno a noi.

La felicità è godere di ogni attimo della propria vita, dal primo istante che si mette piede fuori dal letto alla sera che ci si corica.

Come descriveresti la tua vita sentimentale?

Felicissima, ma raggiungerò la felicità al 100%, appena lui verrà trasferito nella mia città.

Sono innamoratissima e lui resta e resterà per sempre il grande amore della mia vita, l’unico uomo che mi ha strappato l’anima e il cuore di dosso rendendoli totalmente suoi.

Secondo te quali sono le qualità che una fotomodella dovrebbe avere?

La correttezza nei confronti dei fotografi e dei fotoamatori con cui collabora, la simpatia ed anche molta autoironia (io non scatto quasi mai modelle, ma quelle poche volte che mi capita voglio davanti al mio obiettivo modelle simpatiche, semplici e sarà così che la bellezza risalterà nella sua completezza)

Ultimo film visto?

“Quel bravo ragazzo”.

Ultimo libro letto?

Manuale di diritto penale (WOW CHE LETTURA 😛 )

Il tuo piatto preferito?

Lasagna in assoluto.

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!!!

L’amore e l’amicizia camminano a braccetto, l’amore ed il sesso creano la famiglia.

Una famiglia è salda e felice se c’è la salute ed il lavoro ed i soldi per andare avanti.

Quindi sono tutti valori fortemente collegati l’uno con l’altro,coesistono.

Un  motto o una frase che più ti rappresenta?

VIVI LA TUA VITA COME FOSSE UN’OPERA D’ARTE.

Erika Antares

Manda un saluto ai nostri lettori!!!

Ciao a tutti lettori di Mondospettacolo,a presto!

A.C.